08 Marzo 2021
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

SERIE D: SFUMA IL SOGNO DELLA PROMOZIONE

24-05-2014 16:17 - Settore Maschile
FIRENZE VOLLEY - MIGLIARINO VOLLEY = 3-1 (25/14; 22/25; 25/15; 25/20)

MIGLIARINO VOLLEY:
Cerretini, Nardi, Ceccarelli, Giansoldati, Gimorri, Tamburini, Cecchi, Cei, Grossi, Ghelarducci, Genovesi
All: Genovesi, Dir: Gimorri A.

Si chiude con una onorevole sconfitta la stagione della serie D biancorossa, che vede svanire a Firenze la promozione in serie C. Il Firenze Volley ribalta il 3/2 subito sabato scorso alle Leopardi, e con un 3/1 spicca il salto di categoria, al termine di una gara sulla quale ha pesato la posta in palio, a discapito del bel gioco visto all´andata, disputata in un clima di correttezza e sportività da ambo le aprti, pubblico compreso.
Migliarino ha una defezione importante, deve fare a meno del play titolare Tamburini, all´estero per lavoro, così il tecnico Genovesi riveste anche i panni di giocatore, a supportare il giovane Grossi. Inizio con diagonale Grossi/Gimorri, Cei/Cecchi centrali, Nardi/Cerretini ali, Ghelarducci libero. La partita è subito in salita per Migliarino, i ragazzi sono contratti e sbagliano molto, Firenze trova campo aperto e va velocemente sull´1 a 0. Nel secondo set Genovesi rileva Grossi e Ceccarelli subentra a Cerretini, la partenza è ancora di marca locale, poi la difesa biancorossa sale di efficacia e Cecchi e compagni guadagnano i break che consentono di far fronte al tentativo di rimonta gigliato, 1 pari. Il terzo parziale viene affrontato male da Migliarino, subito sotto nettamente, la squadra si disunisce e Genovesi opta per far riconcentrare in panchina i titolari e dare spazio alle riserve, che riescono a contenere lo svantaggio, ormai incolmabile. Quarta frazione che fa ben sperare, 7/2 per gli ospiti, rimonta fino al 9/8 per Firenze, si avvicendano Berton per Gimorri e Cerretini per Ceccarelli, si va a strappi, ultimo vantaggio biancorosso sul 18/16 che tiene viva la speranza di andare ad assicurarsi almeno il golden set, la stanchezza comincia a farsi sentire e un muro dei padroni di casa, due attacchi fuori e un fallo in palleggio, spianano la strada alla vittoria del Firenze Volley.
Finisce fra la gioia dei fiorentini e gli applausi di tutto il pubblico ad entrambe le compagini, logicamente amareggiati i nostri ragazzi, per non avere sfruttato l´ocasione che gli si era presentata, ma devono comunque essere consapevoli di non avere niente da rimproverarsi, avendo disputato un bel campionato, superando momenti complicati per infortuni e defezioni varie offrendo sempre prove dignitose.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio