30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

SERIE D: UN GRANDE MIGLIARINO SUPERA IL FIRENZE VOLLEY

18-05-2014 23:41 - Settore Maschile
MIGLIARINO VOLLEY - FIRENZE VOLLEY = 3-2 (25/21; 14/25; 25/22; 22/25; 15/9)

MIGLIARINO VOLLEY:
Cerretini, Nardi, Ceccarelli, Giansoldati, Gimorri, Tamburini, Cecchi, Cei, Grossi, Ghelarducci
All: Genovesi, Dir: Gimorri A.

La serie D di Genovesi si congeda dal campo delle Leopardi con una grande vittoria, nell´andata dello scontro paly off che mette in palio la promozione in serie C, contro il Firenze Volley, risultato che era difficile pronosticare alla vigilia, ma più che meritato per quanto messo in campo da questo gruppo di ragazzi.
Tutti i giocatori disponibili sono scesi in campo durante le due ore di gioco, tutti hanno messo almeno un mattone per la costruzione del risultato e, già da ora, comunque andrà la gara di ritorno di giovedì 24 a Firenze, va tributato loro e al tecnico che li guida, un applauso per la condotta della stagione.
La cronaca della gara. Partenza con Tamburini/Gimorri in diagonale, Cei/Cecchi centrali, Nardi/Cerretini ali, Ghelarducci libero, il set si snoda in equilibrio, ma i biancorossi locali sono più sciolti, Gimorri lascia il segno da posto 1e 2, Cerretini e Nardi da posto 4, si chiude sorprendentemente ma meritatamente per l´1 a 0. Nel secondo parziale l´approccio è troppo morbido, contro una squadra più esperta e quadrata come i fiorentini non c´è scampo, gli ospiti vanno subito al largo, Genovesi opta per far riposare e riordinare le idee a oltre mezza squadra, Giansoldati, Berton, Grossi e Ceccarelli hanno il merito di ricominciare a giocare punto a punto, ma il set è ormai in dominio degli ospiti, si va 1 a 1.
Tamburini guida il rientro in gara nella terza frazione, sfrutta tutti gli attaccanti, ci sono lunghi scambi di gioco con azioni spettacolari da ambo le parti, ma sono i muri di Cecchi e Cei e le grandi difese di Ghelarducci a segnare la differenza, 2 a 1 per i padroni di casa.
Quarto set con Migliarino che tiene la testa avanti fino al 20/18, poi un cambio azzeccato degli ospiti, con due insidiose battute al salto riporta in parità le sorti, due errori evitabili, una palla appoggiata sporca, che cade senza che il difensore opponga la dovuta resistenza ed un attacco fuori misura, spianano la strada per il 2 a 2 dei gigliati.
Tie break, nono della stagione, in cui Genovesi cambia assetto, dentro Ceccarelli per Gimorri, cambiando lo schema di ricezione per sfruttare al meglio la serata di grazia dei due centrali, la mossa ha successo, cambio cambo sul filo dell´equilibrio, 8 a 7 per Firenze, poi è solo Migliarino , un parziale di 8 a 1 consegna il 15/9 finale per la gioia del gruppo e dei sostenitori in tribuna.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio