25 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

MANCATI CONTRIBUTI ASBUC: LA RISPOSTA DELLA SOCIETA´

10-07-2011 01:26 - News generiche
La società Migliarino Volley, con la pacatezza e il rispetto di tutte le opinioni che l´ha sempre contraddistinta, ritiene di dover intervenire in merito alla mancata concessione dei contributi Asbuc per la prossima stagione. Un "no" bruciante nel momento di massimo fulgore di una società che avrebbe anzi bisogno di tutto il sostegno possibile per affrontare, nel prossimo futuro, una categoria nazionale che è onore e vanto per il territorio.

La delusione, se possibile, è stata ancora maggiore dal momento che la mancata concessione è stata motivata con due argomenti distinti ed espressi uno nella lettera ufficiale, l´altro, di fronte a precisa richiesta, in assemblea pubblica. Nella comunicazione scritta si leggeva che ""ha pesato il trasferimento in altro Comune di una parte importante delle attività", e ci si riferisce alla Summer Fest, il torneo nazionale di green volley giunto alla nona edizione, ed organizzato al Campo Sportivo di Madonna dell´Acqua invece che a Migliarino. In assemblea, invece, è stato sottolineato come la società svolga attività nel paese di Vecchiano e non a Migliarino. Quando ad una domanda precisa si danno due risposte diverse, oppure queste si sommano, è sempre indice di poca chiarezza e di debolezza delle argomentazioni. Infatti, è ovvio che l´attività del Migliarino Volley si svolga a Vecchiano perché lì c´è l´unica palestra attrezzata dell´intero Comune: sono anni che la società chiede la costruzione di una struttura idonea (Palazzetto dello Sport) nel paese di Migliarino. Ciò non toglie che siano tantissime le famiglie migliarinesi interessate e partecipi all´attitività, e che dirigenti e sostenitori siano nella quasi totalità di Migliarino. Per quanto riguarda la Summer Fest (che è una manifestazione stagionale di due giorni all´anno, e che non è "parte importante" dell´attività, come si legge), è stata trasferita di pochi chilometri alla ricerca di strutture più idonee (ancora una volta !) ad ospitare il crescente numero di partecipanti, ma questo non ha impedito agli ospiti di riempire, come da tradizione, b&b e locande migliarinesi, e la strada da percorrere resta sempre quella (uscita Pisa Nord, Aurelia), con interessamento di bar e ristoranti di Migliarino per chi cercasse un po´ di ristoro all´arrivo o alla partenza. Il più grande desiderio degli organizzatori è tornare a Migliarino in tempi brevissimi, salvaguardando, però, anche la crescita del torneo: nessun problema con l´Amministrazione Comunale, è stata una scelta sofferta e puramente logistica.

Le motivazioni del rifiuto, in conclusione, ci sembrano puramente strumentali: la società è disponibile ad ogni tipo di confronto ma se si parte da argomentazioni serie e concrete. Serie e concrete, per fare un esempio, come la categoria nazionale (serie B2 maschile) appena conquistata e che porterà vanto e lustro al paese di Migliarino, facendolo conoscere e portando sul territorio squadre da tutta Italia con "tifoserie" al seguito. Serie e concrete come le innumerevoli ore di educazione motoria che la società porta avanti da anni, gratuitamente, e quindi a proprie spese, nelle Scuole Elementari di tutto il Comune, Migliarino incluso.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio