12 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

COMUNICATO UFFICIALE SUMMER FEST 2011

26-07-2011 23:40 - News generiche
La foto iniziale
Si è svolta con un incredibile successo di partecipanti e pubblico la nona edizione della SummerFest (green-volley 3x3), manifestazione a carattere nazionale che richiama nel pisano appassionati da tutta Italia. 160 squadre, ognuna composta da tre o quattro atleti e atlete, e tantissimi visitatori, 24 i campi allestiti: un colpo d´occhio suggestivo e un´atmosfera allegra e festosa sui campi sportivi e tra le strutture gentilmente concesse dalla società MDA di Madonna dell´Acqua. Dopo otto edizioni a Migliarino, la kermesse si è infatti spostata alla ricerca di più ampi spazi e di una logistica migliore: i timori della vigilia, però, sono stati fugati dal gradimento dei partecipanti e dalla riuscita del tutto, alle mancanze rilevate sarà posto rimedio, nei limiti del possibile, per l´edizione del decennale prevista a Luglio 2012.
Il torneo ha visto la vittoria, nel settore maschile, del trio locale formato da Riccardo Grassini, Francesco Ceccherini, e Matteo Sabatini, mentre a trionfare nel femminile sono state quattro livornesi, precisamente Daniela Zuanigh, Angela Betti, Elisa De Santi e Alessandra Castellano. Spettacolari e seguitissime dal pubblico le finalissime, così come le gare di consolazione e per i piazzamenti intermedi, che, lo ricordiamo, portano comunque premi ai vincitori ! Il fatto che all´atto finale dei tabelloni siano giunte formazioni di bravi giocatori indigeni (o quasi) non deve far dimenticare l´altissima percentuale di compagini giunte da fuori Toscana: di Roma, La Spezia, e Lecco, i gruppi più numerosi, tante anche le presenze dal Nord Est (Trentino, Veneto) e da altre località come Modena e Genova. Foltissima la rappresentanza lucchese, livornese, e versiliese.
Gli organizzatori e ideatori? Un gruppo di amici, appoggiati dalla società Migliarino Volley, che dopo anni di viaggi nel Nord Italia hanno provato ad importare in Toscana lo spirito di una disciplina aggregante e divertente: musica, sole, stand gastronomici, una festa sportiva ormai radicata e apprezzata nei suoi valori fondanti, al di là del risultato in senso stretto e del punto fatto o subìto. Nata quasi come uno scherzo, la SummerFest è diventata un punto di riferimento, irrinunciabile per gli organizzatori stessi, determinati a proporre una edizione memorabile per i dieci anni di storia.
In conclusione, è giusto il ringraziamento alla Provincia di Pisa e al Comune di S.Giuliano Terme per i rispettivi patrocini, all´Assessore allo Sport del Comune di Vecchiano, Bruno Sermonti, che è intervenuto alle premiazioni, alla società M.D.A. e ai suoi disponibilissimi dirigenti, sempre pronti a dare una mano, ai partners storici (Conad, Fattoria di Migliarino, Batini) e al plotone di volontari e volontarie che a titolo completamente gratuito, come sempre, hanno sudato e faticato per la sola soddisfazione di veder funzionare a dovere una SummerFest che è ormai diventata patrimonio di tutti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio