20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

IL PUNTO SUL MASCHILE

21-10-2017 10:08 - Settore Maschile
E´ di tre vittorie ed una sconfitta il punto sui campionati maschili nella prima giornata disputata. Vincono D, U16 e U14 mentre perde nettamente la C.

Partendo proprio dalla sconfitta della squadra di Francesco Ceccherini a Ponte Buggianese contro Montebianco Volley, squadra costruita con l´obiettivo di salire di categoria con giocatori importanti come Francesconi e Pianigiani, c´è da dire che ai nostri ragazzi, dopo un buon pre-campionato, è venuto il braccino e la paura di chi affronta per la prima volta un campionato di Serie C. Della Croce e compagni sono entrati in campo timorosi concedendo errori e sbagliando tutto o quasi. Solo nel terzo set piano piano di sono sbloccati. Sconfitta netta con parziali a 10, 10, 17 con tutti gli effettivi ruotati durante la gara. Prossimo impegno sabato 21/10 alle ore 21.15 quando a Vecchiano arriverà la Pallavolo Rosignano sconfitta all´esordio in casa dal Dream Volley. Partita alla portata dei nostri ragazzi ma solo se sarà messa da parte la paura di sbagliare e ci sarà la consapevolezza che questo campionato servirà loro come notevole bagaglio di esperienza se affrontato nel modo giusto.

Vittoria invece della serie D di Riccardo Martini al tie-break a Livorno contro un Torretta Volley mai arrendevole. I nostri ragazzi, tutti all´esordio in questa categoria escluso il libero Vincentini, si sono fatti valere e con un po´ più di cattiveria agonistica avrebbero potuto portare a casa i tre punti. Il primo set è stato perso 25/27 per alcune ingenuità dopo esser stati sempre in vantaggio, il secondo ed il terzo set sono stati vinti rispettivamente 25/16 e 25/19 con autorità mentre nel quarto dopo esser stati avanti anche di 6 lunghezze i nostri ragazzi non sono riusciti a chiudere la partita che è arrivata così al tie break perdendo il set 23/25. Quinto set caratterizzato da molti errori da una parte e dall´altra che si è concluso a favore del Migliarino capace di mettere la zampata vincente al momento giusto chiudendo ai vantaggi 18/16. Buona la prima e sabato 21/10 arriva Cascine Empoli squadra retrocessa dalla C lo scorso anno. Inizio gara ore 18.15 a Vecchiano.

Esordio positivo per l´U16 Franco Masoni e Michele Baronti che hanno vinto a Cascina 3-0 (25/18, 25/15, 25/13) contro il Calci Cascina B. Partita condotta sempre in vantaggio, escluso l´inizio del secondo set e tutti i ragazzi chiamati in causa bravi a dare il loro contributo. Prossima partita sabato 21/10 a Ponsacco con inizio gara ore 16.00.

Vince anche l´U14 di Riccardo Martini e Michele Baronti. Benissimo il primo set dove i nostri ragazzi sono entrati in campo decisi ed hanno portato il set a loro favore grazie ad un buon turno di battute. Chiuso il primo set 25/11 dal secondo set in poi la partita si è equilibrata ed i miglierinesi hanno iniziato a commettere errori su errori e non giocare più con la tranquillità necessaria rispetto al primo set. I punteggi alti dal secondo set in avanti (22/25, 27/25, 26/24) hanno visto le due squadre superarsi di volta in volta con il Migliarino Volley che è riuscito ai vantaggi a vincere terzo e quarto set e portare a casa la vittoria. Prossima gara domenica 22/10 a Vecchiano contro Grosseto B alle ore 11.00.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio