24 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

PROSEGUONO I CAMPIONATI

30-10-2017 23:58 - Settore Maschile
Ancora buoni risultati del settore maschile nel week-end di gare appena trascorso. Si sbloccano i ragazzi della SERIE C, vincono ancora U16 ed U14, esordio con una netta vittoria per l´U18 mentre perde al tie-break la SERIE D contro Cascine Empoli.

In SERIE C riscatto dei ragazzi di Ceccherini che dopo la brutta sconfitta esterna all´esordio contro Montebianco Pieve a Nievole giocano un´ottima gara contro la Pallavolo Rosignano vincendo per 3-1 (25/19, 25/23, 15/25, 25/14) e facendo i primi punti in campionato. Gara giocata con tutt´altro spirito agonistico e voglia di fare bene anche se con un pericoloso black-out nel quarto set. Il mister biancorosso ha avuto la possibilità di far scendere in campo l´intera rosa U21 dando possibilità a tutti di "scaricare" la pressione della prima gara interna. Entusiasmo e molta soddisfazione a fine gara da parte dello staff pur sapendo che il percorso di crescita sarà lungo e difficile per questa stagione. Migliarino Volley: Baldacci Claudio, Basili Dario, Cartacci Gabriele, Casapieri Francesco, Consani Andrea, De Cicco Pio, Della Croce Alessandro, Gemignani Gabriele, Gigante Matteo, Lanzillo Fabrizio, Scavone Lorenzo, Stellini Andrea.

In SERIE D sconfitta interna per i ragazzi di Martini che portano comunque un altro punto in classifica al cospetto di un´altra formazione esperta come Cascine che schierava atleti ex Lupi Santa Croce ed ex Fucecchio. Dopo aver perso il primo set ai vantaggi (24/26) nonostante un buon recupero nel finale il Migliarino Volley si rifaceva nel secondo e nel terzo vinti 25/20 e 25/23 giocando anche una buona pallavolo. La stanchezza, la poca esperienza del gruppo e la crescita degli avversari (Arrigoni e Boldrini su tutti) facevano pendere la bilancia per la squadra ospite che vinceva facilmente i due restanti set (14/25 e 8/15). Migliarino comunque che grazie a questo punto si piazza a metà classifica. Sabato prossimo gara a Firenze sabato 05/11/2017 alle 21.00 contro Olimpia Poliri. Migliarino Volley: Beltramini Alessandro, Benvenuti Ranieri, Carpita Marco, Casapieri Emilio, Diridoni Alessio, Grossi Andrea, Lenzi Gabriele, Maccheroni Edoardo, Orsucci Francesco, Pardi Giacomo, Pellungrini Samuele, Vincentini Marco.

In U18 netta affermazione del gruppo MIGLIARINO-CUS guidato da Martini che si è imposto 3-0 (25/10, 25/11, 25/20) a Cecina nella partita d´esordio del proprio campionato dopo che la prima gara era stata rimandata su richiesta della Pallavolo Massa. Gara scivolata via senza problemi con tutti i ragazzi a referto utilizzati ed autori di una buona prova pur considerando che molti di questi ragazzi avevano già giocato anche il sabato in C ed in D. Il gruppo sta migliorando l´intesa e considerando che si allena solo una volta alla settimana insieme ha già fatto vedere buone cose. La rotazione dei 16 giocatori (5 del Cus Pisa) in rosa, considerando anche i tanti impegni, sarà necessaria. Nel prossimo fine settimana turno di riposo per i biancorossi visto il numero dispari di squadre iscritte al campionato. Migliarino Volley: Benvenuti Ranieri, Bertini Federico, Cantini Leonardo, Cartacci Gabriele, Casapieri Francesco, Diridoni Alessio, Marini Matteo, Orsucci Francesco, Pardi Giacomo, Pellungrini Samuele, Ribechini Lorenzo, Salvatelli Lorenzo, Vecchi Alessandro.

In U16 seconda vittoria consecutiva dei ragazzi di Masoni e Baronti che vincono a Ponsacco per 3-0 (25/12, 25/21, 25/17). Dopo aver vinto facilmente il primo set i nostri ragazzi si sono un po´ rilassati ed hanno commesso qualche errore di troppo soprattutto forzando troppo gli attacchi e sbagliando troppe battute. Tutto cià non ha compromesso la gara e permesso all´allenatore di utilizzare tutti gli atleti con la solita staffetta tra i due palleggiatori e tra i due liberi utilizzandone uno in fase di ricezione ed uno in fase di servizio. Migliarino Volley: Andreini Martino, Basili Diego, Bianchi Leonardo, Bottone Aldo, Carlozzo Alberto, Cottone Andrea, De Felice Salvatore, Del Fava Tommaso, Mariani Gabriele, Moni Lorenzo, Scalici Joashua.

In U14 vittoria interna contro Invicta Grosseto B. Migliarino avanti nettamente nel primo set (25/3) ed nel quarto (25/10) grazie all´ottima fase di battuta. Meno bene nel secondo set vinto 25/21 e soprattutto nel terzo set perso 18/25 dove i ragazzi di Baronti e Martini sono apparsi troppo bloccati in fase difensiva e poco precisi in fase di ricostruzione. Il lavoro settimanale da qui al termine del campionato dovrà portare miglioramenti nel gioco e nella tecnica individuale considerando che molti di questi ragazzi sono al primo anno di U14 e giocheranno anche il campionato U13 3X3 che prenderà il via verso fine novembre. Tutti utilizzati i ragazzi a referto. Ai biancorossi il compito di far vedere i miglioramenti partita dopo partita senza alcun timore di sbagliare. Migliarino Volley: Bazelli Leandro, Benedetti Luca, Carlozzo Franco, Geremei Lorenzo, Granucci Andrea, Mariani Gabriele, Menchini Leonardo, Monacci Michael, Pieri Samuele, Piliero Lorenzo, Salerno Ballotta Federico, Zingoni Leonardo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio