25 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

IL PUNTO SUL MASCHILE

14-10-2017 00:38 - Settore Maschile
Prenderanno il via nel prossimo i week-end sia i campionati regionali di SERIE C e SERIE D maschili sia alcuni dei campionati territoriali maschili a cui il Migliarino Volley è iscritto per la stagione 2017/2018.
Per questa nuova stagione si contano numeri da record per il settore maschile con la partecipazione a tutti i campionati FIPAV con un totale di squadre iscritte.

SERIE C: iscritta al campionato regionale maggiore con una rosa U21 il Migliarino Volley si è assicurato il mantenimento della categoria con la possibilità di crescere alcuni giovani interessanti ed iniziare un nuovo ciclo importante come quello appena passato che ha dato alla società biancorossa la promozione in B2 per ben due volte (stagioni 2010/2011 e 2013/2014) dando la possibilità comunque ai "vecchi" di giocare in categoria in attesa del rientro il prossimo anno alla società biancorossa per fare un campionato di vertice. Agli ordini di mister Ceccherini una rosa completamente cambiata ma vogliosa di crescere e ben figurare come già fatto nelle amichevoli pre-campionato. Certo l´esordio non sarà dei più morbidi infatti sabato 14/10 i biancorossi scenderanno in campo a Ponte Buggianese alle ore 18.00 contro la corazzata Montebianco Pieve a Nievole che ha obiettivi di altissima classifica.

SERIE D: seconda squadra del Migliarino Volley impegnata nel secondo campionato regionale con la volontà di cercare di arrivare più in alto possibile per sapendo che la rosa è anche qui molto giovane. La rosa guidata da Riccardo Martini infatti conta 2 atleti del 1996 e tutto il resto anche qui si parla di ragazzi U21 con la maggior parte addirittura U18. Qui la categoria va mantenuta sul campo ma sicuramente i nostri ragazzi daranno il meglio di sé non solo per la salvezza ma per conquistare un qualcosa in più che li possa far crescere in un percorso che li porti in prima squadra nel minor tempo possibile. Esordio sabato 14/10 a Livorno ore 21.00 contro il Torretta affrontato appena 10 giorni fa in amichevole.

Entrambe queste squadre parteciperanno poi con le loro rose al campionato U20M che si disputerà da inizio novembre a fine febbraio a livello regionale. Il Migliarino Volley è l´unica squadra che parteciperà con 2 formazioni.

UNDER 18: grazie alla collaborazione con il CUS PISA da dove arriveranno 5 atleti per questo campionato l´obiettivo della società biancorossa è il raggiungimento della fase regionale grazie anche al contributo dei propri atleti inseriti in SERIE C e in SERIE D dove potranno acquisire quell´esperienza e giocare partite di un livello più difficile rispetto a quelle dei campionati giovanili. Sarà un campionato lungo che partirà da metà ottobre fino a fine marzo e dove ci sarà bisogno di tutti gli atleti a disposizione di Riccardo Martini considerando i tanti impegni, anche infrasettimanali, degli altri campionati.

UNDER 16: il gruppo guidato da Franco Masoni e Michele Baronti parte sabato 14 da Cascina con l´obiettivo di migliorare il percorso fatto fino ad ora ma occorrerà maggiore continuità in allenamento che i ragazzi stanno acquisendo dall´inizio di questa stagione. Non ci sono obiettivi precisi per questo campionato considerando che molti atleti provengono dall´U14 e sono al loro primo anno di U16.

UNDER 14: Martini Riccardo e Michele Baronti hanno a disposizione un gruppo che viene dal 2´ posto in U13 dello scorso anno e quindi le aspettative ci sono ma senza la ricerca ossessiva del risultato ma il miglioramento tecnico di base e di gioco per poi arrivare a fine stagione con ragazzi pronti per l´U16 o per il secondo anno in U14. Anche qui considerando i tanti 2005 in rosa il lavoro per alcuni di loro sarà biennale.

UNDER 12/13: Franco Masoni che in questa stagione riveste una figura importante nel settore maschile della società biancorossa ha in palestra una ventina di ragazzi che parteciperanno all´U12 (2006), all´U13 (2005/2006) ed al circuito di minivolley (i 2007/2008). Numeri importanti ed in continua crescita, con altri ragazzi in prova, se si considera che trovare maschi che si avvicinano alla pallavolo è sempre più difficile. Sarà importante l´aiuto che nelle 3 sedute di allenamento gli verranno date dai suoi aiuti Martini Riccardo il martedì, Baronti Michele il mercoledì e Michetti Tania il venerdì nell´allenamento che si svolge a Torre del Lago.

1´ DIVIISONE MASCHILE: da alcune settimane alla guida del rientrante Andrea Genovesi hanno preso il via gli allenamenti di questo gruppo formato da ragazzi provenienti da altre società, alcuni atleti freschi di primo tesseramento (segno che a pallavolo si inizia a giocare anche dopo i 16 anni) ed alcuni atleti della vecchia prima divisione. L´obiettivo è quello di divertirsi ma comunque cercare un miglioramento utile per essere poi inseriti il prossimo anno, ma anche nel finale di questa stagione, nei campionati di categoria U18 e U20.

Naturalmente la speranza della società è di continuare con la crescita dei numeri anche nel settore maschile, molto più difficile di quella del femminile, ma comunque settore primario per la società per la sua storia passata e presente nella speranza che la nuova struttura promessa dall´Amministrazione Comunale possa aiutare e far cessare il girovagare di queste squadre tra le palestre di territori anche non troppo vicini a Vecchiano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio