21 Ottobre 2020
News

IL COMMENTO DAL SITO DEL PRATO

13-02-2011 23:44 - Serie C
Un set e mezzo ben giocati non bastano a Prato per tornare da Migliarino con una vittoria. Anche in casa della formazione pisana la squadra di D´Onofrio conferma tutti gli imbarazzi palesati nei precedenti scontri di alta classifica. Ottimo il primo parziale, con grandi percentuali al servizio ed a muro, buona la prima metà del secondo, con la squadra pratese che sembrava poter controllare, e poi il buio. Black out che usciva fuori alle prime difficoltà con Prato che si avvitava sui propri errori e che non trovava più il bandolo della matassa. Insomma, un´altra prestazione a mezzo che non serve al morale e meno che mai alla classifica. Un´altra partita su cui riflettere se nel girone di ritorno si vuol puntare a qualcosa di più del quarto posto.
1° set: Carovani e Banchi in diagonale, Giovannetti e Baronti centrali, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Binioris e Vecchiani in diagonale, Martini e Di Fulvo al centro, Luperi e Imbriolo di banda e Riccardo Grassini libero. Inizio buono di Prato (0-3) con ottimo impatto sulla gara di Pini. Primo punto dei ragazzi di casa di Imbriolo. L´ace di Giovannetti portava il Volley Prato sul 2-5, il muro a uno di Magnini su Imbriolo sul 2-6. Grassini chiamava tempo. Alla ripresa ottima intesa Carovani-Baronti (3-7). Migliarino era brava a non mollare e tornava a contatto (7-9). Banchi al servizio portava i suoi sull´7-11 e Lemma confezionava in diagonale, dopo tre muri di contenimento di Giovannetti, il più quattro ospite. Magnini metteva giù il 10-14. Prato molto tonico e che forzava al servizio (11-15). Banchi strappava in diagonale il nuovo più cinque (11-16). Imbriolo era il terminale offensivo preferito da Binioris e Migliarino anche grazie a lui rientrava sul 13-16. Un´ottima ricezione di Magnini regalava il primo tempo a Baronti. Garruto entrava per Binioris e Tamburini per Di Fulvio. Dentro anche Wiegand per Martini. Tempo dei ragazzi di casa sul 14-20. Migliarino reagiva e tornava sotto ma Prato con Giovannetti piazzava il primo tempo del 19-23. Sul 20-23 tempo di D´Onofrio. Alla ripresa del gioco errore al servizio di Imbriolo (20-24). Due errori pratesi riportavano Migliarino sul 22-24 e D´Onofrio chiamava di nuovo tempo. Prato chiudeva a 22.
2° set: Prato convincente anche ad inizio secondo set. Banchi al servizio scava il solco (2-5). L´ace di Vecchiani riportava Migliarino al meno uno (5-6). Prato saliva sul 6-10 ma poi la reazione di Migliarino e qualche incertezza di troppo in un servizio andato fino ad allora benissimo, portavano i ragazi di casa al sorpasso (11-10). Carovani metteva il muro a uno del sorpasso Prato ma il direttore di gara vedeva invasione. Lemma e Magnini piazzavano di rabbia i punti del 13-14, l´errore di Vecchiani, poi sostituito da Grassini con Garruto, portava gli ospiti 13-15. Prato ritrovava il suo ritmo. Magnini di prima intenzione metteva giù il 14-17 e Grassini chiamava tempo. Alla ripresa del gioco tre errori dei padroni di casa riequilibravano il set (17-17). Una palla fuori di Magnini in attacco regalava a Migliarino il 18-17. La parità arrivava con l´errore al servizio di Luperi. Finale di set con due muri su Banchi (20-19) e tempo D´Onofrio. Al ritorno in campo Magnini piazzava il 20-20. Baronti, in primo tempo, il 21-21. Migliarino trovava il break con due block out di Luperi. Pini riportava Prato al meno uno, Banchi al servizio provocava l´errore del Migliarino per il 23-23 tempo per Grassini. L´attacco di Pini out regalava il set point, l´errore sul rigore di Magnini il secondo punto set (25-24). L´attacco di Luperi portava la gara in parità.
3° set: Prato innervosito e sotto (5-3). Una pipe di Magnini portava gli ospiti al meno uno e l´errore di Imbriolo alla parità (6-6). Nuovo break Migliarino sul 12-7 e Banchi a riportare i suoi sul 13-9. Prato, però, troppo falloso e nervoso e lontano parente di quello bello e spigliato visto per un set e mezzo. Quando Banchi sbagliava l´attacco del 15-9 si faceva veramente dura. Pini passava tra le mani del muro per il meno cinque (16-11). Sul 17-11 dentro Gori per Giovannetti. Imbriolo metteva giù il 18-11 e Prato si squagliava. Martinengo prendeva il posto di Pini. Il set rimaneva una salita troppo impervia per la squadra di D´Onofrio che andava sotto 21-14 con muro sul neo entrato Gori. Tempo di D´Onofrio. Al ritorno in campo Migliarino sul 22-15. Banchi conquistava il 22-17 e Grassini chiamava tempo. Luperi allungava sul 23-17, poi, dentro Biancalani. Il set si chiudeva a 18.
4° set: Martinengo e Gori in campo per D´Onofrio e loro i primi punti del set (0-2). Magnini sparava out il diagonale del 2 pari am poi trovava anche il muro del nuovo vantaggio pratese. Una grande alzata di Carovani consegnava a Baronti il pallone del 3-4. Prato che provava a risalire la china (4-6) e Migliarino che stoppava il tentativo di break. Banchi trovava il block out del nuovo vantaggio Prato (7-8) subito annullato da Imbriolo. Equilibrio tra le due squadre e formazione di D´Onofrio che, però, faticava. L´errore gratuito di Banchi portava Migliarino sull´11-9, Martinengo conquistava in diagonale il meno uno. I due ace di Luperi valevano il 14-10 per i ragazzi di casa e D´Onofrio chiamava tempo. Al ritorno in campo muro su Gori (15-10) e punto di Magnini (15-11). Due errori dei ragazzi di casa valevano il 15-13 e Grassini rigettava nella mischia Binioris. Vecchiani e Luperi, però, riallungavano per Migliarino (18-13). Prato a testa bassa e D´Onofrio al tempo. Prato provava a rientrare (19-16 con muro di Magnini). Gori conquistava il 21-18 e poi, a muro, il 21-19. Grassini chiamava tempo. Il finale di set, però, vedeva ancora Migliarino più lucido e chiudere a 21.

Il tabellino:
MIGLIARINO VOLLEY - VOLLEY PRATO 3-1
Migliarino Volley: Binioris, Garruto, Wiegand, Di Fulvio, Imbriolo, Grassini R., Poli Doko, Luperi, Martini, Tamburini, Vecchiani, Biancalani. All. Claudio Grassini.
Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Gori, Barni, Bianciardi. All. D´Onofrio.
Arbitro: Urbano di Lucca.
Parziali: 22-25; 26-24; 25-18; 25-21.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio