10 Ottobre 2024
News

Inizio positivo!

16-02-2021 12:11 - Serie C
Parte con una vittoria il campionato dei nostri ragazzi in serie C.
In trasferta a Livorno contro la giovane squadra del Torretta, Croatti e compagni portano a casa 3 punti importanti per rompere il ghiaccio dopo un anno di stop causa pandemia.
Primi due set senza storia, dove Migliarino fa valere la maggior prestanza fisica e tecnica e dove si intravedono anche delle buone trame di gioco; terzo set vinto sul filo di lana a causa di un fisiologico calo di tensione e di una buona reazione dei giovani e volenterosi ragazzi livornesi.
A fine partita abbiamo sentito il neo capitano della squadra, uno dei nuovi acquisti, l’esperto centrale Francesco Pitto: “Tornare in campo per una gara ufficiale dopo quasi un anno è stata una sorta di liberazione: c'era gran voglia di misurarsi con avversari veri e capire a che punto è il nostro percorso di crescita. Sapevamo che giocando con una neopromossa avemmo avuto soprattutto il compito di tenere alto il ritmo e far valere le nostre maggiori qualità fisiche e tecniche e, nei primi due set, ci siamo riusciti piuttosto bene, dando il giusto spazio a buona parte del roster. Nel terzo set siamo un po' calati, anche per merito del Torretta, ma siamo stati bravi a gestire al meglio lo sprint finale, caratteristica che è spesso distintiva delle squadre che vogliono fare un campionato di alta classifica. Complessivamente sono molto contento di come lavoriamo settimanalmente in palestra e sono sicuro che già da lunedì punteremo la nostra attenzione alla nostra seconda trasferta consecutiva in casa del Tomei, sicuramente la formazione più attrezzata tra le nostre avversarie di questo primo gironcino”.
Da segnalare il debutto in categoria di tre giovani ragazzi del vivaio biancorosso, tutti 2001, il libero Diridoni, il palleggiatore Pardi (autore di ben 4 ace! paste per te!) e l’opposto Maccheroni: per loro buoni spunti tecnici ma soprattutto minuti utili a maturare esperienza per crescere ulteriormente e calarsi nella nuova categoria.
Sabato altra trasferta, ancora a Livorno per il big match contro il Tomei, squadra che si è rafforzata in estate con giocatori di esperienza e che punta alla promozione.
Subito un test importante, quindi, per i nostri ragazzi per “misurarsi la febbre” e capire che ruolo recitare in questo campionato.
Appuntamento a sabato 20 Febbraio alle ore 21 Ccs Bacci Vvf Tomei Livorno - Baglini Migliarino Volley

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali
 obbligatorio
generic image refresh

cookie