Inizio positivo!

16-02-2021 12:11 -

Parte con una vittoria il campionato dei nostri ragazzi in serie C.
In trasferta a Livorno contro la giovane squadra del Torretta, Croatti e compagni portano a casa 3 punti importanti per rompere il ghiaccio dopo un anno di stop causa pandemia.
Primi due set senza storia, dove Migliarino fa valere la maggior prestanza fisica e tecnica e dove si intravedono anche delle buone trame di gioco; terzo set vinto sul filo di lana a causa di un fisiologico calo di tensione e di una buona reazione dei giovani e volenterosi ragazzi livornesi.
A fine partita abbiamo sentito il neo capitano della squadra, uno dei nuovi acquisti, l’esperto centrale Francesco Pitto: “Tornare in campo per una gara ufficiale dopo quasi un anno è stata una sorta di liberazione: c'era gran voglia di misurarsi con avversari veri e capire a che punto è il nostro percorso di crescita. Sapevamo che giocando con una neopromossa avemmo avuto soprattutto il compito di tenere alto il ritmo e far valere le nostre maggiori qualità fisiche e tecniche e, nei primi due set, ci siamo riusciti piuttosto bene, dando il giusto spazio a buona parte del roster. Nel terzo set siamo un po' calati, anche per merito del Torretta, ma siamo stati bravi a gestire al meglio lo sprint finale, caratteristica che è spesso distintiva delle squadre che vogliono fare un campionato di alta classifica. Complessivamente sono molto contento di come lavoriamo settimanalmente in palestra e sono sicuro che già da lunedì punteremo la nostra attenzione alla nostra seconda trasferta consecutiva in casa del Tomei, sicuramente la formazione più attrezzata tra le nostre avversarie di questo primo gironcino”.
Da segnalare il debutto in categoria di tre giovani ragazzi del vivaio biancorosso, tutti 2001, il libero Diridoni, il palleggiatore Pardi (autore di ben 4 ace! paste per te!) e l’opposto Maccheroni: per loro buoni spunti tecnici ma soprattutto minuti utili a maturare esperienza per crescere ulteriormente e calarsi nella nuova categoria.
Sabato altra trasferta, ancora a Livorno per il big match contro il Tomei, squadra che si è rafforzata in estate con giocatori di esperienza e che punta alla promozione.
Subito un test importante, quindi, per i nostri ragazzi per “misurarsi la febbre” e capire che ruolo recitare in questo campionato.
Appuntamento a sabato 20 Febbraio alle ore 21 Ccs Bacci Vvf Tomei Livorno - Baglini Migliarino Volley