27 Novembre 2020
News

VA AI FIORENTINI LA FINALE DI ANDATA PER LA SERIE B

18-05-2014 23:49 - Serie C
OLIMPIA FIRENZE VOLLEY - MIGLIARINO VOLLEY = 3-0 (25/22; 25/23; 25/13)

MIGLIARINO VOLLEY:
Ciociaro, Binioris, Vecchiani, Desiderio, Wiegand, Verdecchia, Biancalani, Ceccherini, Bettini, Barsanti, Martini, Cei, Puccinelli
All: Puccini, 2´All: Ceccherini, Fisio: Vescio, Scout: Micheletti

La finale di andata valevole per la promozione in serie B2 nazionale va al Firenze Volley che sul proprio campo supera i biancorossi per 3-0, apparsi timorosi ed insicuri al cospetto di una squadra tecnicamente molto forte e con atleti con curriculum importanti come quelli fiorentini. Migliarino in campo con la diagonale Binioris e Wiegand, Martini e Ciociaro al centro, Bettini e Biancalani laterali e Cei libero. L´inizio gara è in parità con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Firenze prende il sopravvento sugli ospiti, andando in vantaggio fino al 18-11. Mister Puccini inserisce Desiderio per Bettini e proprio un positivo Desiderio riaccende l´entusiasmo nei propri compagni capaci di rimontare fino al 21-21. LA maggiore incisività in attacco regala però il set ai padroni di casa. La seconda frazione si apre con Desiderio confermato nel sestetto. L´avvio biancorosso è grintoso con Wiegand e compagni che vanno sul 3-0. Un altro black-out dei biancorossi consente ai locali di portarsi in vantaggio 6-3. Migliarino si trova dunque ancora una volta ad inseguire, incapace però molto spesso di mettere palla a terra grazie all´ottimo muro dell´Olimpia. I padroni di casa allungano ancora e come nel set precedente si portano sul 18-11. Ancora una scossa dalla panchina con Verdecchia e Bettini che sostituiscono Martini e Desiderio. Il Migliarino ritrova ordine e convinzione riuscendo ora ad essere incisivo anche in attacco e ritrova la parità sul 20-20. Due errori gratuiti degli ospiti regalano però un nuovo vantaggio ai fiorentini che gestiscono fino alla fine. Nella terza frazione i biancorossi accusano un netto calo a livello mentale andando sotto sin dai primi punti. Stavolta i cambi di mister Puccini non cambiano l´inerzia della gara con Biancalani e soci che soccombono ai locali. La prima gara va dunque in favore del Firenze Volley, sicuramente un´ottima formazione costruita per la promozione e con fior di giocatori come Cotroneo, Onori e Meoni a cui la serie C va molto stretta. I fiorentini hanno saputo sin dai primi scambi organizzarsi meglio a muro fermando le bocce di fuoco biancorosse, che però con grande carattere hanno saputo rispondere e rientrare in gara nei primi due set. Adesso diventa obbligatorio vincere sabato prossimo a Vecchiano, nel fortino biancorosso dove il tifo dei supporters locali dovrà essere forte ed incessante. Le possibilità per i ragazzi di Puccini di ribaltare il risultato ci sono, avendo dimostrato di saper giocare alla pari contro questi avversari, servono però maggior convinzione nei propri mezzi e un pizzico di grinta in piu che sicuramente sabato non mancheranno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio