SERIE D: UN GRANDE MIGLIARINO SUPERA IL FIRENZE VOLLEY

18-05-2014 23:41 -

MIGLIARINO VOLLEY - FIRENZE VOLLEY = 3-2 (25/21; 14/25; 25/22; 22/25; 15/9)

MIGLIARINO VOLLEY:
Cerretini, Nardi, Ceccarelli, Giansoldati, Gimorri, Tamburini, Cecchi, Cei, Grossi, Ghelarducci
All: Genovesi, Dir: Gimorri A.

La serie D di Genovesi si congeda dal campo delle Leopardi con una grande vittoria, nell´andata dello scontro paly off che mette in palio la promozione in serie C, contro il Firenze Volley, risultato che era difficile pronosticare alla vigilia, ma più che meritato per quanto messo in campo da questo gruppo di ragazzi.
Tutti i giocatori disponibili sono scesi in campo durante le due ore di gioco, tutti hanno messo almeno un mattone per la costruzione del risultato e, già da ora, comunque andrà la gara di ritorno di giovedì 24 a Firenze, va tributato loro e al tecnico che li guida, un applauso per la condotta della stagione.
La cronaca della gara. Partenza con Tamburini/Gimorri in diagonale, Cei/Cecchi centrali, Nardi/Cerretini ali, Ghelarducci libero, il set si snoda in equilibrio, ma i biancorossi locali sono più sciolti, Gimorri lascia il segno da posto 1e 2, Cerretini e Nardi da posto 4, si chiude sorprendentemente ma meritatamente per l´1 a 0. Nel secondo parziale l´approccio è troppo morbido, contro una squadra più esperta e quadrata come i fiorentini non c´è scampo, gli ospiti vanno subito al largo, Genovesi opta per far riposare e riordinare le idee a oltre mezza squadra, Giansoldati, Berton, Grossi e Ceccarelli hanno il merito di ricominciare a giocare punto a punto, ma il set è ormai in dominio degli ospiti, si va 1 a 1.
Tamburini guida il rientro in gara nella terza frazione, sfrutta tutti gli attaccanti, ci sono lunghi scambi di gioco con azioni spettacolari da ambo le parti, ma sono i muri di Cecchi e Cei e le grandi difese di Ghelarducci a segnare la differenza, 2 a 1 per i padroni di casa.
Quarto set con Migliarino che tiene la testa avanti fino al 20/18, poi un cambio azzeccato degli ospiti, con due insidiose battute al salto riporta in parità le sorti, due errori evitabili, una palla appoggiata sporca, che cade senza che il difensore opponga la dovuta resistenza ed un attacco fuori misura, spianano la strada per il 2 a 2 dei gigliati.
Tie break, nono della stagione, in cui Genovesi cambia assetto, dentro Ceccarelli per Gimorri, cambiando lo schema di ricezione per sfruttare al meglio la serata di grazia dei due centrali, la mossa ha successo, cambio cambo sul filo dell´equilibrio, 8 a 7 per Firenze, poi è solo Migliarino , un parziale di 8 a 1 consegna il 15/9 finale per la gioia del gruppo e dei sostenitori in tribuna.