21 Settembre 2020
News

Le giovani crescono

27-11-2019 15:51 - Settore Femminile
Si chiude il girone di andata per la Migliarino Volley Bianca nel campionato under 16, anche se resta da recuperare la gara a Livorno rimandata per l’emergenza meteo della scorsa settimana. Nell’ultimo incontro, disputato fra le mura di casa, le biancorosse guidate per l’occasione da mister Grassini a causa dell’assenza di Moi, hanno superato il Castelfranco nello scontro al vertice che vedeva le due compagini a pari punti alla vigilia del match. Migliarino che parte con la diagonale Cateni-Diack, Melani-Bianca laterali, Coli-Rossi al centro e Di Prima libero. Primo set molto tirato con la squadra locale che sembra non riuscire a sciogliere la tensione. Il doppio cambio Bolettieri-Banti prova a rinvigorire la squadra ma il set va alle ospiti. Nel secondo set pronta riscossa per le padroni di casa, tornate al sestetto originale e brave a non regalare niente alle avversarie. Sull’1-1 altro black-out di Diack e socie che nonostante gli inserimenti di Bolettieri, Banti, Alberti e Cancellieri cedono nettamente. Il quarto set inizia nuovamente con le biancorosse in crisi d’identità regalando errori gratuiti al Castelfranco che allunga. Sono nuovamente Bolettieri ed Alberti a sostituire la diagonale con Scalambra che entra per Bianca. Un buon filotto al servizio di quest’ultima fa prendere nuovamente fiducia alle compagne che punto dopo punto accorciano lo svantaggio acciuffando in extremis il set. Nel tie-break nuova difficoltà caratteriale del Migliarino che cambia campo con uno svantaggio di 8-2. Sul 12-5 avversario, con nuovi accorgimenti tattici indicati dalla panchina, Melani e compagne riprendono fiducia e raggiungono una vittoria che sembrava ormai sfuggita di mano. Continua dunque con un’altra vittoria il proseguimento del campionato ma cosa piu importante continua la crescita sportiva delle atlete che avendo molta possibilità di giocare maturano e migliorano anche sotto l’aspetto mentale di approcciare le partite ed uscire da situazioni difficili.





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio