26 Ottobre 2020
News

IL VALDISERCHIO INTERROMPE LA STRISCIA POSITIVA

03-02-2016 22:57 - 1´Divisione
Francesca Ceccarelli
VALDISERCHIO - MIGLIARINO VOLLEY TDL = 3-1 (25/20; 23/25; 25/17; 27/25)

MIGLIARINO VOLLEY TDL:
Becatti, Bedini, Ceccarelli, D´Andrea, Francesconi, Iannarilli, Luchetti, Mariottini, Mengheri, Montanini, Pacini, Passetti.
Allenatore: Martini, Dirigente: Micheletti

Finisce a Borgo a Mozzano la striscia positiva delle biancorosse dopo le quattro vittorie precedenti che le avevano riportate nei quartieri alti della classifica. Prova per larghi tratti incolore da parte delle ragazze di Martini che fuori casa non riescono a mettere sul terreno di gioco quella grinta e quella tenacia che hanno invece dimostrato nelle gare tra le mura amiche. Biancorosse che entrano in campo con Mariottini al palleggio e D´Andrea opposto, Francescono e Montanini al centro, Luchetti e Mengheri laterali e Iannarilli libero. Inizio equilibrato tra le due compagini con il punteggio che resta in bilico sino al 16-15 per le padroni di casa. Sono proprio queste a mettere maggiore grinta specialmente al servizio e scavare quel break che risulterà decisivo per la conquista del primo set. Nella seconda frazione sono ancora le locali a dettare i ritmi di gioco portandosi avanti 6-2 prima e 10-5 poi. Mister Martini prova a cambiare le sorti del match inserendo Becatti per Mariottini con le biancorosse che pian piano rientrano in gara e tornano a predere maggiore fiducia nei propri mezzi. A 15 arriva il riaggancio e subito dopo sono proprio le biancorosse a portarsi sopra di 3 punti, brave poi a gestirli per l´intero parziale, andando cosi sulla parità nei set 1-1. Quarta frazione con Becatti confermata in campo e squadre che tra buoni scambi ed errori gratuti continuano ad equivalersi. Sul 14-14 netto calo delle biancorosse che iniziano a compiere molti errori. Passetti sostituisce D´Andrea, ancora alla ricerca della migliore condizione, con l´obiettivo di di non far scappare le avversarie sopra 16-14. Con una ricezione un po troppo ballerina, Martini inserisce Ceccarelli per Mengheri, con la neoentrata che da subito stabilità al reparto di seconda linea. Nonastante questa mossa però le biancorosse entrano in un momento difficile non riuscendo più a recuperare e concedendo il set al Valdiserchio. La quarta frazione, con Passetti confermata e Mengheri di nuovo in campo, si apre con un Migliarino piu volenteroso che riesce a strappare un piccolo vantaggio. Nel corso del set nuovo calo però della ricezione con Becatti costretta a correggere e l´attacco conseguentemente meno incisivo e ben controllato a muro. E´ lotta punto punto fino al 27-25 per le padroni di casa che conquistano cosi tre punti e agganciando il Migliarino al quarto posto in classifica a quota 16 punti, a meno tre dal secondo posto e con Barga a 22 (ed una partita da recuperare) che pare la formazione favorita alla vittoria del campionato.
Sabato di riposo adesso per le ragazze con mister Martini che cercherà di recuperare al meglio la condizione fisica di ogni atleta prima di riprendere con la prima giornata del girone di ritorno che vedrà Mariottini e compagne ospitare il Ponte a Moriano, formazione che nella gara di andata ci dette il primo dispiacere dopo una gara giocata sottotono anche per problemi di organico.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio