22 Ottobre 2020
News

IL PUNTO SULLE GIOVANILI

06-11-2016 21:19 - Settore Femminile
L´under 13 di Ceccarelli
Sono cominciati tutti i campionati giovanili, fatta eccezione per l´under 13 di Elisa Biagi impegnata nel girone Appennino Toscano e per le formazioni under 12 che inizieranno nel 2017.
under 18 di Alessandro Ceccarelli ha debuttato con una sconfitta in casa contro il Volley Barga. Prestazione altalenante per le biancorosse che nei momenti di attenzione dimostrano di potersela giocare contro gli avversari, alternando però a questi buoni momenti, altri in cui commettono troppi errori nei fondamentali. Girone difficile quello di Buza e compagne che dovranno affrontare alcune formazioni costruite con l´intenzione di accedere alla fase regionale, tra le quali Pescia che affronteranno fuori casa mercoledi prossimo. Oltre a Barga e Pescia, che è una selezione di atlete delle società Buggiano-Pescia-Monsummano, nel girone delle biancorosse ci sono anche Nottolini, Garfagnana, Upl Lucca e Viareggio, costruita con le atelte migliori di Jenco e Oasi. Campionato dove le atlete di Ceccarelli dovranno crescere tecnicamente e tatticamente in preparazione del campionato di 3´divisione pisana che prenderà il via tra circa un mese. Questo l´organico delle atlete: Buza Alessia, Carli Diletta, Carli Erika, Cecchini Amelia, Filippi Nicole, Genovesi Irene, Leofanti Noemi, Marsili Giulia, Mezrioui Jasmine, Di Scala Chiara, Fava Ambra, Ferraro Daniela.
under 16 di Daniele Favilla, dopo le due fasi preliminari, ha già iniziato il girone di campionato, conquistando i tre punti alla seconda giornata contro il Gatto Verde, dove aver perso all´esordio sul campo del Dream Volley. Vittoria arrivata meritatamente dopo che la squadra sta dimostrando una netta crescita specialmente nelle ultime gare, dove attenzione e grinta sono notevolmente cresciute e mostrando per buoni tratti di gara una pallavolo sempre piu pulita ed efficace. Prossime gare che Gianneschi e socie affronteranno contro Castelfranco, Ponsacco, Bellaria, La Perla, Capannoli, Vcc Cascinese e Cus Pisa. Ecco il rooster: Bernardini Nicole, Cateni Vittoria, Ceccatelli Camilla, Ceccatelli Matilde, Corti Matilde, Di Scala Chiara, Fava Alice, Freschi Chiara, Gianneschi Petra, Grossi Francesca, Iacopini Gaia, Manetti Martina , Pecchia Sara, Pieri Martina, Rossi Rebecca.
under 14 di Riccardo Martini, impegnata nel girone versiliese, ha ottenuto due vittorie in altrettante gare, dimostrando una continua crescita cominciata già nella passata stagione. Cinque sono le squadre del girone con tre massesi, Viviquercioli e Aghinolfi già affrontate e Robur, con il Jul Volley come quinta formazione, nata tra la collaborazione di Jenco, Camaiore e Lido. Queste le ragazze agli ordini di Martini: Baldini Sara, Chiarini Noemi, Di Fonzo Giulia, Di Franco Giulia, Dini Camilla, Godino Sofia, La Gamba Aurora, Lorenzi Alice, Lugari Francesca, Malfatti Giada, Martinelli Alice, Paolini Sofia, Sepich Marta, Tomei Alice.
Anche l´under 14 di Emilio Casapieri ha già solcato i campi di gioco terminando le due fasi preliminari ed attendendo adesso il girone definitivo. Finora tre successi per le biancorosse che hanno sconfitto Castelfranco, Ospedalieri e Casciavola, cedendo invece contro Cascina. Ottime comunque le prestazioni offerte dalle nostre atlete che stanno crescendo settimana dopo settimana. Questo l´organico: Bernardini Nicole, Cateni Virginia, Cignoni Giulia Maria, Corti Matilde, Di Prima Simona, Favilla Lucrezia, Iacopini Gaia, Manetti Martina, Mantellassi Valentina, Melani Giulia, Paoleschi Martina, Pezzini Lucrezia.
Esordio anche per l´under 13 di Alessandro Ceccarelli che ha iniziato in modo convincente, sconfiggendo il Cus Pisa a domicilio per 3-0. Solo nel primo set l´emozione per il debutto si è fatta sentire ma la grinta delle nostre giovani atlete è venuta fuori sulla distanza permettendo un meritato sorpasso finale. I set successivi sono stati giocati con più tranquillità e consapevolezza e per questo la differenza di gioco tra le due squadre si è notata. Girone che vedrà al via anche Dream Volley, Ospedalieri e Turris. Ecco la lista delle atlete: Bianca Matilde, Cateni Virginia, Cignoni Giulia Maria, Coletti Giorgia, Di Prima Simona, Ghezzi Caterina, Martelli Giulia, Melani Giulia, Monacci Ilaria, Mostarda Sara, Paoleschi Martina, Sasso Beghin Sara, Vita Carlotta.
L´altra squadra under 13, quella di Elisa Biagi comincerà domenica prossima affrontando in trasferta il System Volley, per poi doversela vedere nelle giornate successive contro Garfagnana, Stiava, Valdiserchio, Viviquercioli, Barga, Jump Volley. Gruppo che sta lavorando molto bene in palestra e che avrà bisogno di tempo per la dovuta crescita, con le piccole atlete che stanno mettendo grandissimo impegno e voglia. A disposizione di Biagi ci sono: Andreini Elena, Bastillo Elisa, Coccoli Alessandra, Coluccini Alyssa, Francesconi Chiara, Gemignani Chiara, Gozzani Flavia, Guerrieri Lucrezia, Santini Alessandra, Sperduti Margot, Xhemi Klara, Picchi Ilaria, Raffaelli Chiara.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio