29 Settembre 2020
News

IL PUNTO SULL´ATTIVITA´ GIOVANILE

09-12-2016 01:10 - Settore Femminile
La formazione Under 16
Iniziato il campionato di 3´divisione dove sono impegnate le biancorosse guidate da mister Ceccarelli con una rosa prevalentemente formata dalla formazione under 18 alle quali si aggiungono Oliva (98) e Benedetti (93) con possibilità di un altro paio di innesti per dare maggior spessore tecnico ed equilibrio alla formazione. Esordio con sconfitta a Livorno contro una formazione decisamente piu giovane, in una prova negativa da parte delle nostre ragazze che si sono però riscattate nella seconda partita superando la Pall.San Bartolomeo.

Per quanto riguarda il campionato under 18, poche luci e parecchie ombre in un campionato difficilissimo e con un livello tecnico molto altro dove Pescia e Nottolini si giocano il primo posto, mentre Viareggio e Lucca partite con altri obiettivi hanno dovuto accontentarsi di una lotta per il terzo posto. Piu equilibrato il valore della nostra formazione che se la può giocare con Barga e Garfagnana. Campionato che serve per aumentare il bagaglio tecnico delle ragazze con mister Ceccarelli che dovrà lavorare sulla crescita tecnico-tattica in vista sia del campionato di 3´divisione sia in ottica futura, provando anche varie soluzioni con cambi di ruoli per trovare la migliore funzionalità di ogni atleta.

In ottica under 16, dopo un avvio di stagione tra alti e bassi, le atlete di mister Favilla hanno trovato equilibrio in campo e soprattutto spregiudicatezza e grinta, ottimizzando al massimo il lavoro settimanale svolto in allenamento iniziando a trasformare le buone prestazioni sul campo in risultati positivi. Dopo la sconfitta all´esordio di questo girone, sono arrivate quattro vittorie ed una sconfitta al tie-break, restando in lotta per la seconda posizione. Positivo dunque il cammino delle biancorosse considerando che l´organico è costituito prevalentemente da atlete 2002/2003 salvo solamente due bimbe del 2001. Nella giornata dell´8 dicembre questa squadra ha partecipato ad un torneo organizzato dal Dream Volley dove ha ottenuto due vittorie e due sconfitte affrontando formazioni che sulla carta risultavano tecnicamente piu forti, disputando però ottime prestazioni e dimostrando i notevoli miglioramenti ottenuti da queste ragazze con sacrificio ed impegno negli allenamenti.

Per quanto riguarda i due campionati under 14 che stiamo affrontando, le squadre stanno rispondendo al meglio alle sollecitazioni tecnico-tattiche dei due allenatori Martini e Casapieri. Per quanto riguardi il girone Appennino Toscano, la formazione di Martini si trova al momento al secondo posto in classifica con una sola sconfitta subita, proprio contro Viareggio attuale capolista a tre punti di vantaggio. Girone che comprende tre formazioni massesi oltre a noi ed a Viareggio. Per il giorno dell´Immacolata questa formazione ha partecipato ad un quadrangolare a Peccioli affrontando le padroni di casa, i Lupi Santa Croce ed il Dream Volley, tutte squadre del girone pisano che stanno bel figurando nel loro campionato ottenendo la vittoria contro Dream Volley e subendo un ko negli altri due match.
Nel girone pisano invece la formazione di Casapieri, impegnata nel girone post preliminari, si trova con un ruolino di tre vittorie e nessuna sconfitta, in lotta per la prima posizione insieme a Peccioli e Volterra. Nell´ultima gara a Castelfranco, sotto per due set a zero, in una partita che ormai sembrava persa e con le bimbe in giornata storta specialmente nel fondamentale della battuta, c´è stata un´importante reazione e con grande determinazione sono riuscite a rientrare in gara conquistando un´insperata vittoria finale al tie-break. Per entrambi i gruppi è da notare l´importante crescita tecnica con tutte le atlete che stanno lavorando duramente giorno dopo giorno.

Proseguono anche i due campionati under 13, anche questi uno in territorio Appennino Toscano e l´altro nel girone pisano. La prima è guidata da Elisa Biagi che nonostante le difficoltà avute in questi mesi con gli spazi palestra, sta proseguendo l´ottimo lavoro iniziato nella passata stagione inserendo in rosa anche alcune atlete piu piccole. Al momento una vittoria e tre sconfitte (di cui una 2-1) sono il tabellino di marcia delle piccole biancorosse, impegnate in un girone tosto.
L´altra formazione, guidata invece da Alessandro Ceccarelli, conclude al secondo posto il girone di andata del suo campionato. Il bilancio delle atlete è positivo, due vittorie (con Cus Pisa e Turris) e due sconfitte (con Dream-Volley e con Ospedalieri), considerando anche i progressi di gioco che la squadra ha messo in atto gara dopo gara.

Attualmente in preparazione ai campionati under 12 ci sono tre squadre biancorosse, guidate da Ceccarelli, Biagi e Michetti che prenderanno il via presumibilmente a metà gennaio 2017. La maggior parte di queste piccole atlete parteciperà per la prima volta ad un campionato agonistico in quanto molte provengono dall´attività del minivolley. Importante dunque la voglia di iniziare a confrontarsi con altre formazioni in un torneo dove la classifica non ha nessuna importanza ma la cosa principale sarà la crescita sportiva di ogni singola atleta per meglio prepararle ai prossimi campionati delle loro carriere sportive.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio