29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

PROSEGUE LA PREPARAZIONE PER LA NUOVA STAGIONE

29-07-2017 00:34 - Settore Maschile
Con il Summer Fest si chiude la lunga stagione del Migliarino Volley ed anche per il settore maschile arriva un mese di riposo in attesa di riprendere a fine agosto la stagione 2017/2018.

Parlando della passata stagione la delusione più grande resta il risultato della prima squadra maschile che non ha raggiunto l´obiettivo dichiarato ad inizio stagione cioè l´ingresso nei PLAY-OFF nel campionato regionale di SERIE C/M. Svariate le motivazioni analizzate da Dirigenza e Staff Tecnico che hanno portato alla decisione di utilizzare atleti U21 per la prossima stagione con l´intento di creare un nuovo percorso pluriennale con la certezza di mantenere la categoria e quindi avere la prospettiva di lavorare serenamente senza pensare al risultato ma al lavoro in palestra. Confermato alla guida del gruppo prima squadra Francesco Ceccherini. Per quanto riguarda gli atleti in uscita che non rientrano nel gruppo U21 la società sta trovando le giuste sistemazioni in accordo con gli atleti stessi.

Bella invece la promozione ottenuta dal gruppo di Prima Divisione maschile, festeggiata con una bella serata in pizzeria ed un torneo svolto in Garfagnana qualche settimana dopo. L´amalgama, la voglia di fare bene ma anche di divertirsi del gruppo formato dagli atleti U18 e U19 ha creato un qualcosa di importante su cui la società ha deciso di investire portando alcuni di questi atleti in SERIE C e facendo fare agli altri il campionato regionale di SERIE D con la squadra affidata a Riccardo Martini.

Dal mix di questi due gruppi, grazie anche alla collaborazione nata con il CUS PISA di Claudio Grassini, saranno svolti sia il campionato territoriale U20 che quello U18 con alla guida rispettivamente Francesco Ceccherini e Riccardo Martini con la supervisione di Franco Masoni che dopo aver lavorato negli ultimi anni nel settore femminile e nel minivolley passa totalmente al settore maschile.

Per i gruppi U16 (2002/2003), U14 (2004/2005) ed U13 (2005/2006/2007) la società è al lavoro per coordinare l´attività di questi giovani atleti che lo scorso anno si sono messi in luce nei rispettivi campionati ottenendo buoni risultati. Basti pensare al gruppo 2003 che ha raggiunto il 5´ posto nel campionato territoriale U14 ed a quello 2004/2005 che ha raggiunto il 2´ posto in U13. Buoni risultati anche per le convocazioni per gli atleti MONI LORENZO e GIUNTA FEDERICO nella rappresentativa per il Trofeo delle Province. I numeri per la prossima stagione sono importanti e l´attività del progetto scuola svolto negli ultimi anni nelle scuole primarie di Vecchiano e Torre del Lago ha dato i suoi frutti. Per quanto riguarda le guide tecniche di questi gruppi ci sarà una collaborazione tra i tecnici di tutto il settore maschile con l´intento di creare un gruppo di lavoro importante per la crescita di questi ragazzi con la conferma degli allenatori sopra-citati e quella di Michele Baronti.

Infine un ringraziamento particolare va fatto a Massimo Baronti, che al momento, causa motivi di lavoro, non ha confermato la sua presenza nel rooster degli allenatori del settore maschile. Il suo lavoro all´interno della società in questi 4 anni è stato molto importante non solo a livello di risultati, basti pensare alle vittorie in U15 con la finale nazionale raggiunta con la squadra Migliarino/Calci, alle varie fase regionali giocate nel corso di questi anni e soprattutto a lui vanno i meriti per il lavoro svolto, con Michele, nella scorsa stagione per i campionati U14 ed U13 6x6.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio