29 Settembre 2020
News

IL PUNTO SUL FEMMINILE

23-01-2018 23:38 - Settore Femminile
Under 12 Bianca
1´DIVISIONE:
Campionato in salita per le biancorosse che hanno incontrato piu difficolta di quanto preventivato ed attualmente si trovano in ultima posizione ma ancora decisamente in lotta per la salvezza passando tramite i playout, avendo un distacco di due lunghezze dal Tomei Livorno, vittorioso nel tie-break casalingo proprio nello scontro diretto di sabato scorso. La compagine biancorossa potrà sicuramente fare meglio nel girone di ritorno in quanto dotata comunque di atlete di buonissima individualità come Lazzoni, capitan Consani e Rosellini ed un ottimo libero come Pietrini. Nonostante le difficoltà, le piu giovani Barraco, Di Scala e Marsili stanno emergendo notevolmente ed acquistando quell´esperienza che sicuramente in futuro le renderà protagoniste di questi campionati. Il gruppo nel contesto è valido e lavorando unitamente può uscire da questa situazione e raccogliere molti piu punti rispetto al girone di andata dove anche dietro a prestazioni positive non sono arrivati punti. Dunque morale alto e proseguire nel lavoro vogliose di riscattare una prima parte di stagione difficile.

UNDER 16:
Fasi finali del campionato dove entrambe le formazioni si sono qualificate per il tabellone finale che assegna i primi trentuno posti del ranking.
La formazione Rossa guidata da Nicoletta Cicconardi ha ottenuto sei vittorie ed altrettante sconfitte nel girone, dunque un ottimo risultato per le bimbe che grazie anche al campionato di 3´Divisione che stanno affrontando, hanno potuto fare molta esperienza sul campo incrementando cosi il proprio bagaglio tecnico e portando avanti un progetto di crescita che sta mostrando risultati importanti. Alla prima fase del playoff è capitata l´ostica formazione dei Lupi Santa Croce, formazione che proverà ad arrivare fino alla fine per giocarsi il titolo territoriale e che si è portata a casa la vittoria per 3-0. Partita comunque delle biancorosse che hanno saputo mettere in difficoltà la formazione conciaria formata completamente da atlete 2002. Ottimo il lavoro portato avanti dal duo Cicconardi-Biagi con molte atlete che stanno acquisendo quella sicurezza sul campo che gli tornerà utile per il proseguo della loro carriera pallavolistica.
Per la formazione Bianca guidata da Daniele Favilla, dopo un girone iniziale con otto vittorie e due sole sconfitte, il primo scontro nel tabellone playoff è stato contro il Dream Volley Rossa superato per 3-1 dopo una partita combattuta e ben giocata dalle biancorosse che hanno saputo rimontare lo svantaggio iniziale. Anche per questa squadra è arrivato poi lo stop al secondo turno contro il Volley Livorno, formazione accreditata per la vittoria finale e che potrà dire la sua anche in ambito regionale. Bella la gara disputata dalle ragazze di Favilla che hanno dato del filo da torcere alle labroniche. Anche questa formazione partecipa contemporaneamente al campionato di 3´Divisione con l´obiettivo di incrementare la crescita sportiva affrontando formazioni decisamente di età piu avanzata.

UNDER 14:
Fasi finali anche per i campionati under 14 dove le due squadre sono impegnate nei gironi di consolazione. La Rossa allenata da Emilio Casapieri sta partecipando al girone che assegnerà i posti dal trentunesimo posto. Prima vera esperienza agonistica per queste atlete che mai avevano partecipato ad un campionato under 14 e che stanno comunque mostrando una discreta crescita con possibilità di migliorare ulteriormente le proprie individualità tecniche. Una vittoria conquistata ma tanta esperienza fatta sul campo di gioco con l´obiettivo di continuare il percorso di crescita aldilà dei risultati che a questa età non sono l´obiettivo principale.
La formazione Bianca guidata da Alessandro Ceccarelli è invece impegnata nel girone che segnerà il ranking dal diciannovesimo al ventiquattresimo posto dopo un girone iniziale dove le bimbe hanno mostrato grandi margini di miglioramento ma che ancora devono trovare quella continuità che solamente il tempo gli darà. Per adesso in questo girone vittoria esterna nella goliardica trasferta all´Isola d´Elba, viaggio che è servito anche per passare una giornata insieme e cementare il gruppo.

UNDER 13:
Mentre gli altri campionati sono alle fasi finali, i campionati minori sono in pieno svolgimento e l´under!3 guidata ancora da Alessandro Ceccarelli, composta anche da alcune atlete che partecipano anche all´altro campionato under 14, sta disputando un buon girone iniziale. Fino ad ora, escluse alcuni cali di attenzione da considerarsi normali a questa età, il cammino delle biancorosse è decisamente positivo con alcuni elementi che stanno acquisendo sempre piu una maggiore fiducia nei propri mezzi. Gruppo che nonostante si sia rinnovato molto per alcuni nuovi arrivi estivi, si è ben amalgamato e sta lavorando con la giusta serietà che serve per crescere e migliorare.

UNDER 12:
Sono al via anche i campionati under 12 che quest´anno la federazione ha diviso in 6x6 e 4x4. Quattro le formazioni biancorosse al via con due compagini per categoria. Le formazioni Rosse del 6x6 e 4x4 sono allenate da Tania Michetti ed entrambe hanno iniziato i propri campionati nei giorni scorsi. Le due formazioni Bianche sono invece guidate da Nicoletta Cicconardi ed Elisa Biagi, con il 4x4 che ha iniziato nello scorso weekend mentre il 6x6 prenderà il via domenica prossima. A questi gruppi va un grande in bocca al lupo per i loro primi veri campionati da piccole pallavoliste in attesa di cimentarsi nei prossimi anni nei campionati agonistici a partire dall´under 13.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio