27 Novembre 2020
News

UN CAMMINO POSITIVO PER LE FORMAZIONI PIU PICCOLE

18-02-2018 23:26 - Settore Femminile
Under 12 Rossa
Iniziati da poco i campionato Under 12 con ben quattro squadre biancorosse al via. Due formazioni partecipano al campionato 6x6 mentre le altre due al torno 4x4, campionato di transizione tra il suopeminivolley e la vera pallavolo.
La formazione Rossa guidata da Tania Michetti che partecipa al 6x6 ha disputato quattro partite fino ad oggi, mettendo in campo sempre piu una maggiore sicurezza dopo un avvio titubante nel quale l´emozione era molta. Determinazione, voglia di rivalsa e un´intesa sempre piu solida hanno portato le ragazze ad accarezzare e sfiorare la vittoria nelle partite fuori casa con le squadre del Castelfranco di Sotto e di San Miniato. Partite equilibrate ed avvincenti con un set vinto da ciascuna squadra ed il terzo set che si chiude con un punto di scarto a favore della squadra avversaria (25-24). Bimbe che son rimaste un pò rammaricate per le mancata vittorie che avevano visto alla loro portata, ma che poi non si sono concretizzata. Sono invece arrivate due vittorie nelle altre due partite in casa con Elsasport Volley e Lupi Santa Croce, anche se le atlete hanno faticato ad entrare in partita. Le nostre giovani ragazze stanno crescendo, regalandoci momenti di buon gioco e abilità tecnica, raccogliendo i frutti di anni di allenamento e di un campionato quello dell´anno passato che seppur concluso con nessuna vittoria è serito per immagazzinre esperienza e prendere sempre maggiore fiducia nei propri mezzi.
Tre invece le gare disputate dall´altra formazione militanete nel campionato 6x6, quella Bianca guidata da Nicoletta Cicconardi e da Elisa Biagi. Dopo il rinvio della gara contro il Casarosa, sono arrivate due vittorie contro Cascina (fuori casa) e Bellaria Pontedera (in casa), cedendo poi per 2-1 a Peccioli. Piu che positivo l´avvio dunque anche di questa formazione formata da un mix di atlete 2006/2007. La presenza constante agli allenamenti e l´amalgama che si sta creando fra le bimbe, unite alla grande determinazione che mettono sul campo, sta regalando dunque soddifazioni alle allenatriciben oltre i risultati sportivi che in queste categorie sono di seconda importanza.
Per quanto riguarda le formazioni del 4x4, composte prevalentemente da atlete 2007 all´esordio in gare "ufficiali" la Bianca di Elisa Biagi e la Rossa di Tania Michetti stanno cercando di farsi valere, seppur a volte al cospetto di formazioni composte da atlete 2006. La cosa fondamentale di questo campionato è superare l´emozione delle gare aumentando settimana dopo settimana la conoscenza tecnica in modo da prepararsi al meglio per i campionati 6x6 che affronteranno nelle prossime stagioni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio