21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

C - BAGLINI ASCENSORI ESPUGNA STAFFOLI IN RIMONTA

16-11-2009 - News generiche
Il Baglini Ascensori parte male, va sotto 2-0 a Staffoli contro i giovani Lupi S.Croce, cambia, si riprende, gioca bene, strappa il successo e alla fine si ritrova anche primo in classifica, in coabitazione con altre tre squadre e complice il turno di riposo osservato da Massa.
Grassini in avvio schiera Ceccherini-Simonetti, Ripasarti-Biancalani, Martini-Rossi, Puccini libero. Come si diceva, inizio difficoltoso, con tanti errori e indecisioni soprattutto nei fondamentali di ricezione e attacco, fino agli appoggi e ad un muro poco ermetico contro l´attacco di palla alta dei conciari. La panchina biancorossa fiuta l´aria e inizia a cambiare, ruotando quasi tutti gli elementi a disposizione: entrano Vecchiani, Luperi, Di Fulvio, in seguito anche Binioris, ma la squadra continua a stentare anche per le precarie condizioni fisiche dei reduci da infortunio, in primis Ceccherini e Ripasarti. La svolta si ha nel terzo set, e quindi in extremis. Garruto, subentrato in posto quattro, prende subito fiducia e imposta una partita quasi perfetta, attaccando e difendendo con continuità. I centrali, invertiti di posizione, cominciano a toccare a muro i martelli locali, e anche Vecchiani cresce di rendimento chiudendo positivamente scambi lunghi e importanti nell´economia del risultato. Il 25-9 del terzo set sblocca psicologicamente i biancorossi e affligge oltre misura i padroni di casa, le parti si invertono, Baglini Ascensori sulle ali dell´entusiasmo e Lupi molto fallosi. La partita, interessante soprattutto dal punto di vista dell´intensità, con azioni prolungate, si tinge del biancorosso migliarinese e anche al tie-break Garruto e compagni impongono la propria legge. Una squadra a due facce, dunque, con difficoltà create non solo dal profondo rinnovamento operato, ma dalla difficoltà di allenarsi nel migliore dei modi tra infortuni e problematiche: per questo il turno di riposo giunge quasi a puntino, in quindici giorni Grassini proverà a recuperare tutti gli infortunati e fare il punto della situazione prima del doppio confronto, piuttosto impegnativo con Folgore fuori e Castelfranco in casa. Fermo restando che la rimonta, la vittoria e la posizione in classifica sono veri e propri toccasana per una squadra che ha come caratteristica principale quella di non arrendersi e di saper cambiar faccia in ogni momento della gara.

LUPI S.CROCE-BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO 2-3
Parziali: 25-15, 25-21, 9-25, 16-25, 11-15.
BAGLINI ASCENSORI: Ceccherini F., Martini, Di Fulvio, Rossi, Ripasarti, Biancalani, Simonetti, Vecchiani, Luperi, Garruto, Binioris, Puccini (libero). All. Grassini C.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio