30 Giugno 2022
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

1^Div maschile conclude il girone di andata della seconda fase

13-04-2022 08:17 - Settore Maschile
Si conclude il girone di andata della seconda fase della prima divisione maschile con una vittoria e una sconfitta al tie-break.

La vittoria, sabato 10/04, a Livorno contro Torretta è stata una vera battaglia sportiva che i ragazzi, guidati per l'occasione da Martini, hanno portato a casa con grande agonismo e carattere. L'andamento dei primi due set è stato pressochè identico. Migliarino prova l'allungo a metà del set ma Torretta rientra sempre nei momenti caldi per poi perdere il set ai vantaggi. Anche il terzo sembra essere una fotocopia dei primi due, ma sul 14-18 a Migliarino qualcosa si inceppa e Torretta recupera aggiudicandosi il set a 22. Nel quarto i giovani livornesi scappano via da subito, caricati dal set precedente, Migliarino però non ci sta e con l'ingresso di Orsini impatta a 15. Da lì in poi, grazie ad un ottimo turno al servizio di Pieve, scappa via e chiude il set a 16

La sconfitta, domenica 11/04, in casa contro Borgo Rosso arriva alla fine di una bella partita giocata senza timore al cospetto di una squadra con l'obiettivo promozione. Nei primi due set i ragazzi di Cei, rientrato in panchina per l'occasione, danno prova di grande carattere, battono, difendono e limitano i centrali avversari, vero punto di forza della squadra labronica. Cumetti tiene tutti in partita supportato da una ricezione sempre positiva e i set si chiudono a 17 e 18.
Nel terzo i ragazzi, complice un pò di inesperienza (4 2004 in campo alla prima stagione da "grandi") e di stanchezza dovuta al terzo impegno di campionato settimanale, allentano la presa e Borgo Rosso scappa via. Cei inserisce Orsini e Geremei, la squadra rientra fino al 19-18. Lo sforzo è tanto e la squadra avversaria, navigata e ben guidata dal regista Bracci, scappa via sul punto a punto finale chiudendo il set a 21.
Da li si apre un'altra partita, gli avversari difendono e murano gli esterni locali, i centri diventano meno incisivi ma soprattutto viene a mancare il servizio e il mordente in difesa che aveva caratterizzato i primi 2 set. I livornesi adesso ricevono e difendono qualunque cosa e nonostante i migliarinesi ci provino a più riprese non riescono a sovvertire l'esito del quarto e quinto set.

Si chiude così il girone di andata. Un girone più che positivo in cui sono stati raccolti 10 dei 12 punti in palio. La marcia è quella giusta per provare a crescere ed alzare l'asticella personale e di squadra. Prossimo impegno in casa il 23/04 in casa contro il New Volley 2019

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio

cookie