29 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

U17 sfiora il titolo territoriale

06-04-2022 08:28 - Settore Maschile
Un misto tra rammarico e soddisfazione quello che accompagna staff, ragazzi e genitori della nostra U17M che domenica ha sfiorato il titolo territoriale Appennino U17M perdendo al 5' set contro Pallavolo Massa.


Rammarico perché quando si perde 13/15 al 5' rimane sempre delusione ... soddisfazione perché questo gruppo partito sotto traccia ha lavorato intensamente migliorando in tutti i suoi elementi ed arrivando a giocare una buona pallavolo.


Tornando alla gara Massa partiva con tutti i favori del pronostico ma i nostri ragazzi hanno saputo disputare un'ottima gara trascinati dai punti in attacco di Orsini e Zuccarini.


Migliarino inizia la gara con la formazione tipo rispetto alla semifinale della scorsa settimana con unico cambio Valenza che sostituisce Donatiello assente. Franchini al palleggio, Zuccarini opposto, Andreoni e Di Scala centrali, Orsini e Valenza di banda. Liberi Mariani in fase di ricezione e Rovetti in fase di difesa.


Ottimo il primo set giocato dai nostri ragazzi che mantengono sempre qualche punto di vantaggio fin da subito e chiudono 25/19 andando bene in tutti i fondamentali.


Massa parte forte nel secondo. Si porta avanti 9/5 ma non ha continuità in fase di battuta e di ricezione. Migliarino si riporta sotto una prima volta 9/11. Massa rimette punti di distacco 19/14 ma poi si ferma. Migliarino inizia a rosicchiare punti e si arriva al 17/19. Si continua con un finale di set punto a punto con errori da ambo le parti ma anche azioni ben giocate. Migliarino spreca due set point e Massa chiude 27/25. Nel corso del set dentro Costa per Andreoni per il giro in battuta.


Inizio di terzo set fotocopia del secondo. Massa avanti 6/2. Ripresa sull'11/11 ed ancora avanti fino al 17/11. Migliarino stavolta non riesce a recuperare ed il set di chiude 25/19 per Massa. Nel corso del set dentro Costa per Di Scala in battuta e Magli, che resterà in campo anche nei set successivi, per Valenza a banda.


Quando la gara sembra aver preso una brutta piega per i nostri ragazzi ecco che il quarto set regala un 5/0 Migliarino e subito dopo un 14/2. I ragazzi di Tumbiolo forniscono una serie di battute che la ricezione di Massa non riesce a reggere ed il set si chiude sul 25/11.


Il 5' set regala forti emozioni al pubblico presente alla palestra di Pescia. Migliarino avanti fino al 7/4. Cambio cambi con Migliarino avanti 8/7. Massa si riporta prima in parità sul 9/9 e poi avanti 13/11. Sembra finita ma si va sul 13/13. Purtroppo Massa la chiude 15/13 festeggiando il titolo territoriale.


Ai nostri ragazzi ora resta da giocare lo spareggio contro la 3' del Comitato BT (FOLGORE SAN MINIATO) partita in programma il 24/04 a Vecchiano (data da confermare causa Trofeo dei Territori).


Davanti i nostri ragazzi avranno 3 settimane di intenso lavoro per arrivare pronti a questo appuntamento.


MIGLIARINO VOLLEY


ORSINI (K)
ANDREONI
CAU
COSTA
DI SCALA
FRANCHINI
FRATINI
MAGLI
MARIANI (LIB.)
MICHELAZZI
ROVETTI (LIB.)
VALENZA
ZUCCARINI


1' ALL. TUMBIOLO
2' ALL. MARTINI
DIR. VALTRIANI












Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio

cookie