23 Aprile 2024
News

SERIE D FEMMINILE: VBC CALCI – FENICE D’ARGENTO MIGLIARINO = 1-3 (23/25; 25/21; 23/25; 21/25)

24-10-2022 04:51 - Serie D
Arriva la prima vittoria nel campionato di serie D per la Fenice d’Argento Migliarino, con le biancorosse che espugnano per 3-1 il taraflex di Calci al termine di una bellissima partita. Mister Ceccarelli si trova privo di Maciocco e Frassi infortunate e Benedetti assente per motivi personali, con le giovani Cignoni e Cateni convocate per completare l’organico e pronte per dare una mano al sestetto. In campo ad inizio partita le biancorosse si schierano con Innocenti in diagonale alla play Barraco, Della Croce e Rosellini laterali, capitan Montanini e Rossi al centro con Godino libero. Partita molto combattuta sin dai primi scambi con entrambe le squadre che provano ad imporsi. Ne verrà fuori un incontro con bellissimi scambi di gioco, davanti ad una palestra gremita ed un folto pubblico di entrambe le compagini a sostenere le rispettive squadre. Restando al primo set, sono Rosellini e socie a portarlo a casa, concludendo sul punteggio di 25-23. La seconda frazione inizia con la medesima trama del precedente con le squadre che restano in totale parità fino al 17-17. A questo punto un calo di concentrazione delle biancorosse regala un break alla formazione di casa che si porta sul 22-17. Dentro Casarosa per Godino e pronta reazione di Innocenti e compagne che accorciano 22-20. Time-out chiamato dal Calci per interrompere il rimo del Migliarino ed obiettivo raggiunto con l’errore al servizio alla ripresa del gioco.
Si chiude così sul 25-21 per le calcesane e partita che torna in parità. Il terzo set, con Godino nuovamente in campo, riprende ancora con grandissimo equilibrio. Le biancorosse tornano col piglio giusto e con i centrali che iniziano ad essere incisivi in attacco, grazie ad una ricezione decisamente positiva che permette a Barraco di poter variare i propri attaccanti. Si arriva sul 23-23 tra gli applausi del pubblico. Migliarino non ha nessuna intenzione di calare nuovamente il ritmo e si aggiudica il parziale portandosi sul 2-1. Nel quarto periodo sono proprio Della Croce e compagne a partire forte mettendo in difficoltà la formazione di casa e conquistando un break importante guadagnandosi un vantaggio di tre punti. Calci ci prova ed accorcia fino al 22-20. Il pallone che farà la differenza lo recupera una coraggiosa Barraco che in tuffo tiene il secondo tocco andando anche a sbattere nel tavolo del segnapunti senza conseguenze e permettendo alle proprie compagne di chiudere il punto e portarsi sul 23-20. Dopo un attacco vincente del Calci ed il cambio palla ottenuto dal Migliarino, è Rosellini che va al servizio sul 24-21 mettendo a segno un ace che chiude l’incontro e consegna meritatamente la vittoria alle biancorosse, brave a restare concentrate fino alla fine dopo il periodo di sbandamento accusato nel secondo set.
Adesso si cercano conferme già sabato prossimo quando a Vecchiano arriverà il Tomei Livorno, formazione giovane che non permette cali di attenzione.

FENICE D’ARGENTO MIGLIARINO: Barraco, Casarosa, Cateni, Cignoni, Della Croce, Frassi, Godino, Innocenti, Montanini, Nori, Rosellini, Rossi. All: Ceccarelli, V.All: Superchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali
 obbligatorio
generic image refresh

cookie