16 Luglio 2024
News

Il punto sulla femminile

23-06-2024 16:21 - Settore Femminile
Oltre all’impegno rivolto verso la prima squadra con la definizione a breve dell’organico che parteciperà al campionato di serie C femminile, sono in fase di organizzazione anche i vari gruppi giovanili. Per quanto riguarda il settore femminile la società biancorossa sarà al via di tutti i campionati giovanili, dall’under 12 all’under 18 ed in questo periodo sta valutando nuovi innesti nei vari gruppi.

Sono diverse le atlete di varie età che hanno preso informazioni per far parte del settore giovanile biancorosso che in questi ultimi anni è cresciuto notevolmente sia sotto l’aspetto dei numeri ma decisamente anche nei risultati con ottimi piazzamenti per i gruppi under 12, under 13 ed under 14. Ha terminato in crescita anche l’under 16 che ha nel proprio organico atlete che in questa parte finale hanno avuto la possibilità di disputare addirittura alcune gare in Prima divisione, confermando l’intenzione della società di investire molto nella crescita delle proprie giovani.
Oltre a tre atlete 2009 anche due giocatrici del 2010 hanno fatto l’esordio nella seconda squadra biancorossa, formazione che nel corso degli anni dovrà servire come serbatoio per la prima squadra che quest’anno ha ottenuto la storica promozione in serie C e dove militano molte atlete cresciute nel settore giovanile del Migliarino Volley.

A coordinare i gruppi giovanili sarà ancora Alessandro Ceccarelli che ha deciso di lasciare la prima squadra proprio per concentrare maggiori forze nel vivaio e nella crescita delle atlete. Nella stagione prossima c’è tutta l’intenzione di riproporre autonomamente anche la formazione under 18, campionato disputato la scorsa stagione in accordo con il Dream Volley, da dove faranno ritorno alcune atlete che si sono ben comportate andando a vincere la Coppa di categoria.
Questa scelta arriva dopo il mancato accordo per la prosecuzione della collaborazione con la società pisana ed in questo modo per il Migliarino Volley c’è la possibilità di poter lavorare esclusivamente sulle proprie atlete garantendo loro il miglior percorso possibile.

La crescita del settore giovanile è un punto fondamentale per il Migliarino Volley e per questo sta valutando i vari campionati ai quali far partecipare le proprie atlete.

Proprio in merito a questo forte interesse verso il vivaio è stato ingaggiato Francesco Cattaneo, che dopo 16 anni al Vero Volley dove ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Tecnico del settore giovanile, arriva in biancorosso come consulente e coordinatore della parte tecnica e seguirà il percorso tecnico di ogni gruppo confrontandosi settimanalmente con gli allenatori e lavorando con loro sugli obiettivi a breve e lungo termine.

In questo periodo, prima di definire le varie formazioni che parteciperanno ai campionati giovanili, la società sta ancora parlando con diverse atlete ed è disposta a prendere in considerazioni ulteriori candidature per coloro interessate a far parte di questo progetto che mette il settore giovanile al centro dell’attenzione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali
 obbligatorio
generic image refresh

cookie