16 Luglio 2024
News

Benvenuta Sabrina Bertini!

28-06-2024 09:25 - Settore Femminile
Ingresso di spessore nei quadri tecnici della società biancorossa con l’arrivo di Sabrina Bertini, che nella stagione 2024/2025 guiderà la prima squadra femminile impegnata nell’esordio storico nella categoria di serie C regionale.
Oltre a questo impegno la società sta lavorando per allestire ed affidarle anche un organico composto da atlete in prospettiva futura che dovrà affrontare il campionato under 18 con un roster formato da atlete 2007/2008 ma con la possibilità anche per alcune 2009.

Il nome di Sabrina Bertini è decisamente importante nel mondo della pallavolo e per la società non è stato facile portare a termine la trattativa viste le tante proposte arrivate alla nuova coach biancorossa.

Il passato di Bertini la vede grande protagonista nella pallavolo giocata, con quasi 300 presenze in maglia della Nazionale Italiana con la quale ha conquistato 2 medaglie di bronzo ai Campionati Europei, 1 oro ai Giochi del Mediterraneo, una partecipazione alle Olimpiadi di Sydney nel 2000, 1 argento e 1 oro ai Campionati Europei Master.
Per quanto riguarda il suo percorso nei club, dopo essere cresciuta nel Volley Pisa ha indossato per ben nove anni la maglia della gloriosa Teodora Ravenna mettendo in bacheca 4 scudetti, 1 coppa Italia, 2 Coppe dei Campioni ed 1 Coppa del Mondo per club.
Dopo Ravenna è approdata alla Foppapedretti Bergamo conquistando altri 2 scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe ed 1 Coppa dei Campioni. Al Volley Napoli vince 1 Coppa Cev prima di andare al Volley Modena incrementando il proprio palmares con 1 Champions League. Chiude poi la carriera vestendo le casacche di Volley Imola, Firenze e Santa Croce in serie A2.

Dal 2010 diventa allenatore iniziando il percorso nelle giovanili del Casciavola, società dove otterrà anche una promozione in serie C. Dopo essere stata allo Jenco Viareggio, diventa Selezionatrice per l’Appennino Toscano prima e per il Basso Tirreno successivamente.
Nella stagione 2019/2020 diventa Team Manager della Savino del Bene Scandicci prima di passare sull’altra sponda dell’Arno approdando al Bisonte Firenze dove torna ad allenare le giovanili.
Ultime stagioni passate a Casciavola e Castelfranco dove nella stagione appena conclusa ha conquistato la promozione in serie D.

Per la Federazione ha ricoperto il ruolo di Collaboratrice Tecnica delle nazionali giovanili femminili all’interno dello staff di Mencarelli.

La società Migliarino Volley è lieta di annunciare l’arrivo di Sabrina Bertini in biancorosso confermando la volontà di migliorare ulteriormente la qualità di tutto il settore femminile, oltre a quello maschile già tra i migliori in Toscana da diversi anni.
Dopo l’arrivo di Cattaneo come coordinatore degli allenatori, quello di Sabrina rappresenta un ulteriore innesto importante che manifesta tutta l’intenzione di migliorarsi grazie anche alla disponibilità della nuova struttura sportiva a Migliarino prossima all'apertura.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali
 obbligatorio
generic image refresh

cookie