01 Agosto 2021
News

Esordio della Prima Divisione !

05-05-2021 08:17 - 1´Divisione
Torna a disputare una gara ufficiale anche la prima squadra che per questa stagione è impegnata nella Coppa Nazionale di 1'Divisione, non essendo stato organizzato il campionato per questa categoria. Torneo che non garantisce promozioni o retrocessioni ma che mette in palio possibilità di ripescaggio alla categoria superiore. L’organico guidato da Mario Moi ed Alessandro Ceccarelli ha ripreso ad allenarsi da poco meno di un mese dopo lo stop federale imposto ad ottobre. Il primo passo adesso è quello di riuscire far ritrovare il ritmo di gioco a chi da piu tempo è stato fermo in quanto le atlete militanti nei campionati giovanili hanno sempre potuto allenarsi. L’esordio in questa nuova manifestazione è arrivato in casa contro il Borgo Rosso Livorno ed ha portato i primi tre punti in classifica. Biancorosse in campo con la diagonale Barraco-Innocenti, Francesconi e Frassi al centro, Benedetti e Rosellini di banda con Pietrini ad agire da libero. Nel primo set si nota tanta tensione nel sestetto che non riesce a sciogliersi ed entrare in partita, commettendo tanti errori e facendosi recuperare dal 24-16 al 24-22 prima di riuscire a chiudere il set a proprio vantaggio. La seconda frazione, senza cambi da registrare, vede Migliarino faticare ancora un po per poi trovare finalmente il giusto ritmo e la libertà mentale che gli permette di prendere il largo. Terzo set senza storia con mister Moi che inserisce nell’ordine Della Croce, Melani, Rossi, Cateni e capitan Montanini.

Da segnalare l’ottima prestazione di Francesconi al centro tra i top-scores della serata.

Buono quindi l’esordio con l’attesa trasferta a Castelfranco prevista per mercoledi 5 maggio, in un tour de force che vedrà Rosellini e compagne giocare praticamente ogni tre giorni fino a metà giugno. Soddisfazione anche da parte dello staff tecnico che ha a disposizione un organico di atlete tutte potenzialmente titolari, che comprende atlete con alle spalle già esperienza in categorie anche piu alte e giovani in rampa di lancio che hanno già dimostrato il loro potenziale tecnico.

MIGLIARINO VOLLEY: Barraco Matilde, Benedetti Caterina, Cateni Virginia, Della Croce Martina, Francesconi Marika, Frassi Elisa, Godino Sofia, Innocenti Jennifer, Melani Giulia, Montanini Sharon, Pietrini Alessia, Rosellini Giulia, Rossi Lisa. All: Moi Mario, V.All: Ceccarelli Alessandro

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio