26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

...e la prima è andata!

20-05-2019 11:18 - Settore Maschile
Prima divisione maschile: buona la prima! I nostri ragazzi si aggiudicano la prima delle partite di play off per 3 a 1 (15/25; 25/17; 25/21; 25/23) contro un tenacissimo Valdarno Insieme, squadra messa benissimo in campo, composta da giocatori maturi che hanno partecipato in passato anche a campionati di categorie superiori, fino alla serie B, con un paio di individualità davvero eccellenti, in una serata vibrante di buona pallavolo. Coach Genovesi, concentratissimo e determinatissimo, parte con la diagonale Della Croce/Gigante, in banda Stellini e capitan Casapieri, centrali Maurelli e Carlozzo e libero De Felice. Peccato che… i nostri ragazzi siano rimasti letteralmente negli spogliatoi, con la testa e con le gambe, e dopo un 5 pari iniziale subiscono un incredibile break di 14 a 3 che porta i nostri avversari ad aggiudicarsi facilmente il primo set, a metà del quale Genovesi toglie addirittura dal campo il libero, bersagliato da servizi e attacchi avversari, e cambia un impreciso palleggiatore, presentatosi in precarie condizioni di salute, inserendo nel ruolo Grossi. Al rientro in campo Grossi confermato in regia e rientra un rimotivato De Felice, che si rivelerà d'ora in poi determinante per la riscossa del Migliarino; i nostri ragazzi cominciano finalmente a giocare la loro pallavolo, prendendo il sopravvento nel punteggio nel secondo e nel terzo set pur contro un avversario che non molla un pallone e, specialmente con un muro efficacissimo, cerca sempre di rimanere aggrappato alla partita. L'andamento dell'incontro consiglia Genovesi a non toccare più gli equilibri della squadra, con l'unica eccezione dell'utilizzo di Premoli per alcuni turni in battuta. Si arriva quindi alla combattutissima e decisiva quarta frazione, che vede le due squadre alternarsi punto a punto nel condurre il punteggio, fino alla vittoria sul filo di lana dei nostri ragazzi, con capitan Casapieri che .. conclude l'incontro su una gamba sola per una leggera storta alla caviglia accusata nel finale di set, che però non ha assolutamente voluto abbandonare. Bravi tutti i nostri ragazzi e il loro allenatore, e ora sotto con gli allenamenti per preparare il decisivo confronto di sabato prossimo ad Arezzo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio