29 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

U/16 & U/14 - IL COMMENTO ALLE GARE GIOVANILI.

07-12-2009 - News generiche
Recupero del giovedi per i ragazzi di Grassini e vittoria per 3/0 (25/15 - 25/12 - 26/24) contro l´Orentano che schierava addirittura atleti del 97/98. La gara dei locali è stata molto brutta sia dal lato tecnico che da quello della concentrazione perchè i biancorossi, pur sollecitati più volte dal proprio allenatore, hanno dimostrato poca voglia di lottare e giocare a pallavolo.
Grassini ha schierato per 5/6 la formazione tipo ma inserendo nel sestetto Raspanti al palleggio. Gara in equilibrio fino al 13/13 con Migliarino che inizia a sbagliare meno e non fatica a portare il punteggio sul 25/15. Secondo set con Migliarino che riesce ad andare avanti nel punteggio ma che certo non gioca una pallavolo accettabile. Terzo set, il peggiore, con addirittura il rischio di perderlo causa i tanti errori in tutti i fondamentali. Il set è ripreso grazie alle battute di Barsanti che riesce a conquistare 3 punti consecutivi quando gli ospiti erano in vantaggio 23/24. Unica nota positiva l´utilizzo di tutti i giocatori a disposizione ed alcuni attacchi di Badiali e Cecchi Luca che stanno trovando il giusto tempo sul pallone.

Migliarino: Gambini, Puntoni, Barsanti, Scruzzi, Cecchi Manuel, Savino, Raspanti, Giansoldati, Bellina, Cecchi Luca, Gimorri, Badiali. Allenatore Grassini. Vice allenatore Puccini.

Sconfitta interna, invece, per l´Under 14 nella gara disputata contro il Valdera Ponsacco per 0/3 (19/25 - 11/25 - 18/25).
Come era successo in precedenti gare la squadra avversaria è risultata più avanti (è la vincitrice dello scorso campionato under 13) ma i ragazzi di Nicoletti stavolta hanno dimostrato, soprattutto nel 1´ set, di aver fatto quei miglioramenti che potranno in futuro dare qualche soddisfazione in termini di gioco e punti in classifica.
Primo set in equilibrio fino a 13 con pochi errori in battuta, recuperi difensivi e qualche attacco messo a terra dai biancorossi ma è un turno di battuta favorevole ai ponsacchini con 5 punti diretti persi dalla ricezione locale che farà la differenza a fine set.
Secondo set di autentico terrore per Piccinnu e compagni che non riescono a riprendersi dal finale del set precedente e continuano con errori soprattutto in fase di ricezione e battuta. Il Mister biancorosso effettua i dovuti cambi che però non portano a nessun miglioramento.
Terzo set molto simile al primo anche se Ponsacco scappa subito e Migliarino che piano piano recupera con un gioco semplice ma senza errori e soprattutto con un turno in battuta di Ciurli che riporta il punteggio fino al 16/16. Da li nuovo black-out in fase di ricezione e Ponsacco che vince in scioltezza.
Peccato perchè forse un set i ragazzi di Nicoletti lo avrebbero meritato. Comunque niente drammi ed avanti con il lavoro in vista di un´altra gara più che proibitiva domenica mattina 06/12 a Santa Croce contro i Lupi che negli ultimi turni hanno battuto Valdera e Calci. La verifica dei miglioramenti passerà per le gare successive contro Rosignano, Cascina e Massa che chiuderanno il girone di andata.
Migliarino: Piccinnu (cap.), Morelli, Ciurli, Nassi, Loni, Casalati, Catassi, Cavallaro, Cucuzza, Della Croce, Lusci, Gennai. Allenatore Nicoletti Alessandro. Dirigente: Orlandi Francesca.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio