21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

U/16 - ARCADIA PRONTA ALLA FINAL SIX PROVINCIALE.

22-04-2010 - News generiche
La nostra Under 16 chiude con una vittoria la regolar season ed attende il sorteggio per la final-six in programma domenica 09 maggio (due gironi di tre squadre ciascuno). Sono qualificate alla fase finale provinciale Lupi Pallavolo, Cus Pisa, Folgore S.Miniato, che stanno giocando la fase regionale e Turris Pisa, Pallavolo Rosignano ed appunto Arcadia Migliarino Volley (vedi sezione EVENTI per i dettagli) Nell´ultimo incontro i ragazzi guidati da Grassini hanno battuto a Vecchiano proprio il Rosignano per 3-1 (26-24, 24-26, 29-27, 25-23) in una gara che, come dicono i parziali, è stata molto combattuta, intensa ed emozionante ma anche molto interessante dal punto di vista tecnico. Grassini ha schierato inizialmente Puntoni al palleggio, Badiali opposto, Cecchi Luca e Gimorri al centro, Barsanti e capitan Gambini schiacciatori. Assente il centrale Cecchi Manuel per i postumi di una caduta dallo scooter per fortuna senza gravi conseguenze.
Pronti via e Rosignano si porta in vantaggio 8-3. Subito time-out chiamato da Grassini che tranquillizza i propri ragazzi ed infatti si va sul 9-9. Poi equilibrio fino alla fine del set risolto dal Migliarino, 26-24. Nel corso del set Grassini sostituisce Gimorri con Giansoldati, sul 21-21. Nella seconda frazione, stessa falsariga del primo, con Rosignano avanti fino al 6-11 e poi 15-19. Da li in avanti Migliarino riprende coraggio grazie ad alcuni turni in battuta favorevoli e ritrova continuità fino al 20-20. La fine del set però stavolta è di parte ospite 24-26 dopo una lotta punto a punto. Nel terzo set ancora un inizio disastroso per i nostri ragazzi che si trovano sotto 9-16 ma la solita reazione, grazie anche agli innsesti di Raspanti per Puntoni al palleggio e di Giansoldati per Barsanti, danno continuità al gioco. Il buon servizio, gli attacchi più precisi ed anche muri importanti riportano presto la situazione in pareggio (da 9-16 a 16-17). Rosignano riesce a mantenere un piccolo vantaggio (20-22) ma nel solito concitato finale con azioni emozionanti Migliarino trova la chiusura del set per 29-27. Sui punteggi caldi spazio per Scruzzi, al posto di Badiali, per il giro dietro, e dentro nuovamente Puntoni per Raspanti. Si va alla quarta e forse decisiva frazione. Stavolta equilibrio dall´inizio, al 19-20 si arriva punto a punto. Migliarino inserisce Barsanti per Badiali (15-19) e proprio gli attacchi del nuovo entrato fruttano i punti del sorpasso. Finisce 25-23, con il tripudio del pubblico e dei ragazzi in campo, ma onore anche a Rosignano che ha dimostrato di essere una squadra molto competitiva.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio