21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

U/14 - CONAD MIGLIARINO FINALMENTE VINCENTE

12-03-2010 - News generiche
Dopo due mesi di sconfitte torna finalmente alla vittoria l´Under 14 targata CONAD.
Nelle precedenti gare del girone di ritorno infatti Morelli e compagni erano sempre usciti sconfitti con gare alcune volte lottate altre meno. Erano passati a Vecchiano il Calci (0-3), il Tomei Livorno (2-3), il Cus Pisa (1-3), la Folgore (0-3) ed in trasferta, nell´ultima gara, sconfitta a Ponsacco (0-3).
La squadra di Nicoletti ha battuto il Rosignano al quinto set dopo una gara combattuta nella quale però i giovani biancorossi non hanno saputo sfruttare il vantaggio iniziale per 2-0, si sono fatti riprendere, hanno dato segno di cedimento nel set finale, ma alla fine sono riusciti a portare a casa una meritata vittoria.

Nicoletti ha inizialmente schierato Morelli-Della Croce al palleggio, Cavallaro-Ciurli, Casalati-Gennai e la propria squadra, sotto-tono e molto fallosa nelle precedenti gare, è apparsa più combattiva ed attenta nelle fasi di gioco. Rosignano era riuscita comunque ad andare avanti sfruttando le doti in battuta del proprio n. 15 (Laorenza) ma l´ingresso di Piccinnu al posto di Cavallaro (il migliore nelle ultime gare) e l´assestamento della ricezione ha dato il frutto sperato. Vittoria in rimonta per 25-22 e grande gioia per i ragazzi in campo ed in panchina.

Nel secondo parziale stessa formazione che aveva finito il set e Piccinnu che riparte da zona 1 e mette subito punti per i suoi. Rosignano non molla, recupera ma poi non riesce a rimanere attaccato al set che Migliarino chiude grazie ai punti in attacco di Ciurli e Piccinnu. Nel corso del set dentro Lusci (buona la sua prova) per Casalati.

Sembrerebbe ormai cosa fatta visto il morale altissimo del locali ma Rosignano si risolleva, Migliarino cala ed il terzo e quarto set finiscono nelle mani degli ospiti rispettivamente per 17-25 e 21-25 nonostante Nicoletti le provi tutte con alcuni cambi (dentro Cucuzza e Nassi nel terzo set e Cavallaro e Gori nel quarto).

Il tie-break riserva molte emozioni al folto pubblico presente grazie alla rimonta del Migliarino (sotto al cambio campo 6-8): un paio di recuperi difensivi chiusi in attacco riescono a riportare la gara in parità (11/11), e una battuta vincente finisce sulla rete e cade piano piano nel campo avversario, regalando la vittoria 15-12.

Da segnalare in questa gara l´ottima prova del palleggiatore Della Croce (1997) alla sua seconda partita da titolare.

Grande la gioia dei ragazzi e di Nicoletti, coadiuvato in panchina da Claudio Grassini. Finalmente la squadra ha dato segni di risveglio a cui dovrà dare continuità nelle ultime tre gare del campionato.

Domenica 14/03 ore 11.00 a Cascina, venerdi 19/03 ore 16.15 a Vecchiano contro la capolista Lupi e domenica 21/03 ore 09.30 contro la Quasar Massa.

CONAD MIGLIARINO: Morelli Luca (K), Della Croce Alessandro, Cavallaro Salvatore, Ciurli Alessio, Casalati Nicholas, Gennai Alessandro, Nassi Fabio, Gori Alessandro, Lusci Gemignani Andrea, Piccinnu Alessandro, Catassi Matteo, Cucuzza Antonio. All. Nicoletti Alessandro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio