01 Ottobre 2020
News

ROSIGNANO SUPERATO SOLTANTO AL TIE-BREAK

04-11-2013 00:16 - Serie C
Marco Grassini
MIGLIARINO VOLLEY - PALL.ROSIGNANO = 3-2 (25/19; 23/25; 25/22; 22/25; 15/8)

MIGLIARINO VOLLEY:
Ciociaro, Binioris, Desiderio, Wiegand, Verdecchia, Biancalani, Ceccherini, Bettini, Grassini, Barsanti, Martini, Cei, Puccinelli
All: Puccini, 2´All: Ceccherini, Fisio: Vescio, Scout: Micheletti

Torna alla vittoria il Migliarino dopo il ko di Fucecchio, ottenendo due preziosi punti contro l´ostico Rosignano, seppur con una prova tra luci ed ombre. Mister Puccini manda in campo la diagonale Binioris-Wiegand, con Martini-Ciociaro al centro, Biancalani-Bettini laterali e Cei libero. I biancorossi entrano in campo con il piglio giusto con Binioris bravo a smarcare i propri attaccanti. Gli ospiti però non cedono e restano aggrappati alla partita fino al 16-15. A questo punto due punti di Ciociaro e due errori avversari permettono al Migliarino di ipotecare il set. Nella seconda frazione l´intenzione del Migliarino è quella di provare a chiudere qualsiasi rivalsa avversaria, cosa che riesce per buona parte del set. Sul 18-16 in proprio favore però Cei e soci accusano un netto calo di attenzione, permettendo cosi al Rosignano prima di rimontare e poi di riacciuffare il pari. I biancorossi nel terzo set accusano il colpo e la ricezione inizia a traballare pesantemente. A questa vengono sommati errori gratuiti in attacco che permettono ai livornesi di portarsi sul 20-15. Mister Puccini prova a dare una scossa sostituendo tutti i ricettori in campo, con Grassini, Desiderio e Puccinelli (all´esordio in categoria) che rilevano Bettini, Biancalani e Cei. La giusta verve dei nuovi entrati ridà fiducia a tutta la squadra che, spinta da un ottimo Grassini, riagguanta gli ospiti sul 22-22 per poi superarli allo sprint. Migliarino di nuovo in campo con la formazione che, dopo una grande rimonta, si è aggiudicata il set precedente. Quando tutti però pensavano ad un esito scontato della gara, le cose per i biancorossi tornano ad essere difficili, con gli errori banali che aumentano e le facce che iniziano ad incupirsi. Per il Rosignano è fin troppo facile approfittare della situazione e guadagnarsi il tie-break. Mister Puccini mantiene la solita formazione trasmettendole la giusta fiducia e stavolta viene ripagato grazie alla bella prova offerta dai suoi uomini che, trascinati da Martini e Ciociaro, conquistano una meritata vittoria.
Nel complesso, nonostante una prestazione altalenante di molti dei protagonisti, la prova della squadra è stata positiva con i giovanissimi Ciociaro, Desiderio e Puccinelli che hanno ripagato in pieno la fiducia del mister. Una gara del genere conferma che il gruppo c´è e, in giorni in cui i piu esperti accusano un calo, la formazione biancorossa può contare su validissimi e giovani ricambi, pronti a scendere in campo con tantissima voglia di far bene.
Prossimo impegno sarà a Pistoia, contro una formazione che in casa è capace di creare disturbi a chiunque.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio