14 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Settore Maschile

MIGLIARINO VOLLEY PROMUOVE LA PALLAVOLO A VECCHIANO

01-11-2010 01:12 - Settore Maschile
Nel comune vecchianese la pallavolo è una vera e propria istituzione grazie alla squadra dei Migliarino Volley. Proprio per questo negli ultimi anni, caso davvero unico, sta superando il calcio come attività di avviamento allo sport per i più piccoli. Questo grazie all´impegno della dirigenza della società biancorossa che ha stretto una collaborazione con l´Istituto Comprensivo Settesoldi di Vecchiano. Questa collaborazione, denominata Progetto Scuola, prevede corsi di attività motoria, organizzati nelle classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari di Filettole, Migliarino e Vecchiano. A coordinare questa attività Carlo Bufalini: «Ormai da qualche anno stiamo portando avanti questa iniziativa con le scuole del Comune - spiega Bufalini -. Soprattutto alle elementari la pallavolo è l´attività motoria che viene svolta nello spazio dedicato all´educazione fisica. Una collaborazione che sta funzionando e che trova grande successo sia tra le insegnanti che tra i più piccoli. Alle medie - conclude Bufalini - c´è poi un passaggio ulteriore con l´avvio, per chi lo vuole, alle attività giovanili del Migliarino Volley». Iniziativa che ha trovato il sostegno dell´amministrazione comunale come spiega l´assessore alla pubblica istruzione Serena Dilda. «Abbiamo colto questa opportunità che ci consente di fare promozione sportiva nelle scuole a costo zero per le casse comunali sempre in difficoltà nel settore scolastico. Ci siamo affidati alla professionalità del Migliarino Volley che mette a disposizione istruttori preparati con il brevetto di allenatori. La conferma - conclude Dilda - dell´impegno di questa società molto attiva a Vecchiano anche nel sociale». «Il settore giovanile è un punto su cui la società crede ed investe molto - dice Nicola Mariani, ds del Migliarino Volley -. Non a caso negli ultimi anni, la prima squadra, è stata composta prevalentemente da atleti provenienti dal vivaio. Inoltre molti giocatori cresciuti nel Migliarino Volley, adesso stanno disputando campionati nazionali di serie A e serie B. Oltre a tutte queste squadre, Migliarino Volley ha organizzato, come già da qualche stagione, i corsi di avviamento alla pallavolo, per bambini e bambine nati negli anni successivi al 1999 compreso. I corsi, seguiti da Riccardo Grassini e Riccardo Martini, prevedono varie iniziative. La più interessante è la partecipazione al campionato non agonistico Under 12, dove possono partecipare squadre miste di maschi e femmine. I corsi di minivolley fanno parte di "Passione Volley", progetto nato in collaborazione tra Migliarino Volley, Gs Sangiuliano e Casa del Popolo Metato».

"Il Tirreno" - 30 Ottobre 2010

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account