28 Ottobre 2020
News

MIGLIARINO VINCE E CONQUISTA IL PRIMATO

02-12-2012 00:19 - Serie C
Un attacco di Ciappi
BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO - PALL.ROSIGNANO = 3-0 (25/21; 25/22; 25/23)

BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO: Ciociaro, Binioris, Wiegand, Taccini, Imbriolo, Biancalani, Ciappi, Grassini M., Vecchiani, Amore, Gori, Grassini R. (L)
All: Grassini C., 2´All: Puccini, Fisio: Pardini, Scout: Micheletti

Va ai biancorossi il big-match dell´ottava giornata che vedeva opporsi le prime due della classifica ovvero il Migliarino, secondo ad un punto di distacco ma con una gara in meno disputata avendo già rispettato il turno di riposo ed il Rosignano, ancora imbattuto. Migliarino in campo con Taccini regista, Ciappi opposto, Wiegand e Ciociaro al centro, Amore e Biancalani laterali e Grassini R. libero. L´avvio di gara è difficile per entrambe le squadre, a causa del terreno di gioco reso talvolta scivoloso da piccole infiltrazioni di acqua dovute a lavori in corso d´opera sulla copertura dell´impianto. Al via la gara si rende da subito spettacolare con Migliarino che prova ad imporsi sugli avversari sfruttando le proprie bocche di fuoco, mentre gli ospiti, trascinati dal trio Castelli-Cervelli-Dossena, rispondono colpo dopo colpo. Giunti intorno alla metà del set Ciociaro e compagni prendono il largo arrivando ad un vantaggio di cinque punti (19-14) amministrandolo fino al 25-21. La seconda frazione riparte con la forza delle due squadre che torna ad eguagliarsi. Taccini cerca maggiormente Ciappi e Amore per guadagnare sugli ospiti, che rispondono ancora con Castelli e Cervelli. Il pubblico biancorosso, che come sempre ha risposto presente riempiendo in ogni ordine di posto la tribuna, si gode il bellissimo match con trepidazione. Sul 16-16 i biancorossi, grazie ad un paio di muri vincenti, trovano un esiguo vantaggio; quanto basta però per aggiudicarsi anche il secondo parziale. Nel terzo set Rosignano non molla ma riesce anzi ad andare da subito in vantaggio fino ad arrivare al 15-13 in proprio favore. Una serie positiva di Biancalani al servizio capovolge la situazione con Migliarino che trova il 18-15, con un parziale dunque di 5-0. Rosignano si riorganizza e cerca nuovamente di rispondere, ma un ottimo Biancalani, ora in prima linea, continua a mettere giu palloni importanti. Sul 23-18 Amore e soci diminuiscono l´attenzione, rischiando di far rientrare in gara gli ospiti, ma due attacchi vincenti di Ciappi chiudono l´incontro. Importante vittoria per i ragazzi di Grassini che con questi tre punti conquistano la vetta della classifica. Il prossimo appuntamento, dopo la sosta prevista, sarà l´atteso derby di sabato 15 dicembre, quando i biancorossi faranno visita alla Turris Pisa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio