29 Settembre 2020
News

MIGLIARINO SUPERA FIRENZE E RESTA AL SECONDO POSTO

18-11-2012 23:48 - Serie C
La squadra al saluto iniziale
BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO - OLIMPIA FIRENZE VOLLEY = 3-0 (25/19; 25/12; 27/25)

BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO: Amore, Ciappi, Taccini, Wiegand, Gori, Biancalani, Grassini R. (L), Binioris, Vecchiani, Ciociaro, Puccini, Desiderio
All: Grassini C., Fisio: Pardini, Scout: Micheletti

Continua con la quinta vittoria il campionato del Migliarino Volley che nel secondo incontro casalingo supera l´ostacolo Olimpia Firenze, squadra tra le candidate al successo finale. I fiorentini si presentavano a Vecchiano al completo con una rosa di primo livello grazie agli arrivi estivi di atleti da categoria superiore, tra i quali il centrale Onori. Grassini doveva invece continuare a gestire l´emergenza, con Martini, Grassini M. ed Imbriolo ancora assenti ed il giovane Desiderio (´94) nuovamente aggregato alla prima squadra. Bellissimo il colpo d´occhio offerto dalla tribuna, gremita in ogni ordine di posto e calorosa per tutto l´arco della gara, in questo big-match che riproponeva il quarto di finale playoff di due stagioni fa. Migliarino in campo con la stessa formazione che ha espugnato Cecina sette giorni fa, Taccini in regia con Ciappi opposto, il duo Wiegand-Gori al centro, Amore e Biancalani laterali e Grassini R. libero. I locali partono forte facendo capire ai fiorentini che non sono previsti regali. Taccini serve a turno i vari attaccanti che confermano di essere in palla ed i locali si aggiudicano il primo set. Nella seconda frazione Migliarino continua a macinare gioco. Firenze deve provare a rischiare qualcosa in piu, ma cosi facendo commette anche maggiori errori, cosa che i biancorossi invece non fanno. Gara sul 2-0 e via al terzo set. L´ultimo set comincia sulla falsa riga dei precedenti con Gori e soci precisi in seconda linea e cinici in attacco. I biancorossi, in vantaggio di alcuni punti, alzano la guardia allentando la tensione agonistica. Gli ospiti, mai domi, capiscono che quella è l´ultima chanche per provare a cambiare le sorti dell´incontro e riescono a ritrovare la portare la gara ai vantaggi, salvo poi arrendersi sul 27-25. Importante vittoria dunque per i ragazzi di Grassini che sabato prossimo saranno impegnati a Calci, in un derby che riporta alla memoria le epiche sfide di molti anni fa, quando le due società si sfidavano in gare "molto calde" in serie B2.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio