25 Novembre 2020
News

MIGLIARINO CEDE AL TIE-BREAK

29-01-2015 23:12 - Serie C
MIGLIARINO VOLLEY - PALL.CASCINA = 2-3 (18/25; 15/25; 25/22; 28/26; 9/15)

MIGLIARINO VOLLEY:
Della Bartola, Grossi, Puicchi, Sansevero, Nardi, Barsanti, Cecchi, Verdeecchia, Lattuca, D´Arcangelo, Ghelarducci.
All: Genovesi, 2´All: Martini, Dir: Ceccarelli

Migliarino chiude il girone di andata con una sconfitta al tie break contro Cascina, squadra da zona play off che vanta giocatori di grande esperienza quali Orsolini e gli ex biancorossi Gori e Taccini. Sestetti di partenza che vedono Cascina con Taccini/Orsolini, Gori/Citi, Ciuffardi/Gneri e Arrigoni libero, Migliarino con Della Bartola/Sansevero, Cecchi/Verdecchia, Nardi/Barsanti, Ghelarducci libero.
Gara a due facce per i biancorossi, nel primo set, dopo una prima fase in cui Nardi e compagni tengono testa al gioco avversario, la squadra cala di rendimento, la difesa cascinese controlla gli attacchi locali e puntulamente fa suo il controgioco, scavando il solco che gli permette di aggiudicarsi il parziale. Secondo set dove nelle file del Migliarino non funziona quasi niente, problemi in seconda linea ed in regia, Genovesi inserisce Grossi e Picchi per Della Bartola e Sansevero, ma non è sufficiente a cambiare l´inerzia della frazione ormai incanalata verso un veloce 15/25.
Finalmente nel terzo set, riconfermato il sestetto di partenza, Migliarino tira fuori l´energia necessaria per contrastare Orsolini e compagni, il servizio è più incisivo e mette in difficoltà la ricezione ospite, costringendo Taccini a giocate scontate, Verdecchia sale a muro e i tre attaccanti esterni, grazie anche ad una ricezione precisa che mette in grado Della Bartola di giocare palle precise, passano con continuità per il 25/22 che riapre la partita
Il quarto parziale ricalca il precedente e Migliarino riesce a prendere più break di vantaggio, grazie anche ad una difesa che non molla una palla, si arriva al primo set ball sul 24/22 che viene però malamente sprecato, Cascina riagguanta la parità, si va ai vantaggi che premiano i locali con il raggiungimento con un tutto sommato meritato quinto set,
Al tie break però viene fuori l´ancora scarsa abitudine a giocare situazioni del genere, ben sei errori diretti, quattro attachi e due servizi sono sul tabellino migliarinese al cambio di campo sull´8/6 per Cascina, Ghelarducci e compagni non ce la fanno a rimanere in partita e Cascina si aggiudica la gara con un 15/9 finale.
Adesso una settimana di riposo e poi a Nodica si presenterà la Turris guidata da Antonio Zecchi, attualmente quarta in classifica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio