21 Ottobre 2020
News

IL PUNTO SULLA PRIMA SQUADRA

16-06-2010 - Serie C
E´ in fase di definizione l´organico della prima squadra biancorossa, che parteciperà al campionato regionale di serie C. Il DS Nicola Mariani illustra la situazione attuale: "dopo le conferme di vari atleti nei giorni passati, oggi possiamo annunciare altre due pedine della futura rosa; la prima è la conferma di Marco Grassini (´82) che può ricoprire il doppio ruolo di schiacciatore e di libero; l´altra è l´inserimento in prima squadra del palleggiatore Diego Tamburini (´89) che nelle ultime due stagioni ha militato, sempre nel Migliarino Volley, in serie D. Con quest´ultimo innesto viene dunque liberato Marco Ancillotti, ai quali vanno i nostri ringraziamenti per l´impegno e la dedizione avuti nel corso di tutta la passata stagione agonistica. Insieme a mister Grassini stiamo cercando di chiudere l´organico nei ruoli dove tuttora risultiamo scoperti. Nel secondo ruolo di opposto devo ancora definire la situazione con Garruto, inoltre manca anche uno schiacciatore da affiancare a Luperi, Biancalani, Berton e Grassini. A questi nomi manca Giacomo Facchini, giovane giocatore (classe 1989) valido tecnicamente e già con due anni di serie C alle spalle. Con lui c´è un accordo per mandarlo in prestito una stagione, in modo da fargli fare nuove esperienze per accrescere il proprio bagaglio tecnico. Al momento, un paio di società hanno chiesto informazioni su Facchini e tra un paio di settimane decideremo, insieme al giocatore, quale sarà la destinazione preferita. Dunque la squadra affidata a Grassini sarà formata da atleti molto giovani, ma sui quali la società crede, e che già nell´ultimo campionato sono riusciti a ritagliarsi i propri spazi in diverse partite. Molti sono del 1991 e nella passata stagione hanno avuto il tempo per superare le insicurezze iniziali, potendo contare anche sull´appoggio di Ceccherini e Ripasarti, due ottime persone oltre che validi atleti, i quali sono serviti ai più giovani per crescere tecnicamente ed umanamente. Nella stagione 2010/11 rinunceremo alla partecipazione nel campionato di serie D, con l´intento di riproporla nel giro di uno o due anni con l´attuale gruppo dei 1994/95/96, cosi da poter far crescere altri possibili futuri atleti da inserie in prima squadra o da poter lanciare in categorie più importanti, come successo ultimamente con Taccini e Lusci. Proprio per questi due atleti, di rientro dai prestiti di Cascina e Cus Pisa, l´intenzione della società è di continuare a fargli disputare campionati di serie B. Alcuni contatti con altre società sono già stati presi, ma è ancora presto per capire, decidere e dare l´ufficialità sulle prossime destinazioni dei due atleti biancorossi."

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio