14 Luglio 2020
News

IL COMMENTO DAL SITO DELLA TURRIS PISA

24-01-2011 17:45 - Serie C
GRANDI TURRIS 3
BAGLINI MIGLIARINO 2

PARZIALI: 25-19, 21-25, 22-25, 25-19, 15-11

GRANDI TURRIS: Ceccherini, Neri, Giannini, Duè, Zecchi, Spencer, Virdichizzi, Gennai, Possenti, Maltese, Facchini, Contatore, Lorenzetti. All. Zecchi, Dir. Del Seppia.

Il derby cittadino tra la Grandi Turris ed il Baglini Migliarino finisce nelle mani dei padroni di casa che al tie brek riescono ad avere la meglio sulla compagine biancorossa.
Come era prevedibile che fosse la partita non ha mai avuto un risultato scontato. Molto bene i padroni di casa in fase di avvio, brillante reazione ospite nella fase centrale, decisa rimonta biancoverde nei due set conclusivi.
La Grandi Turris schiera la solita formazione con Duè recuperato in extremis, stessa formazione delle ultime uscite anche per il Baglini.
Inizialmente la prevalenza è di marca locale, incisiva sia al servizio che in attacco, Martini e compagni cercano di arginare il gioco biancoverde ma la frazione si chiude con il punteggio di 25 a 19.
Buono l´avvio dei locali nel secondo parziale ma pian piano gli ospiti prendono le misure a Ceccherini e compagni, la ricezione biancoverde si fa più sprecisa ed il ritmo piuttosto blando, Bioniris fa del gioco al centro un´arma che si rivela letale per la Grandi che soffre nonostante disposizioni tattiche volte a contenere il punto di forza biancorosso. L´equilibrio si protrae fino a metà frazione poi gli ospiti piazzano la zampata vincente grazie ad alcuni muri vincenti e ad un paio di errori in attacco della Grandi.
Stessa musica anche nella terza frazione, il Migliarino davvero in grande forma, soprattutto agonistica, spinge molto al centro sfruttando inoltre gli attacchi di Imbriolo. La Grandi nonostante la generosità della propria difesa, con Giannini costretto a diversi interventi di assoluto pregio, non riesce a gestire la frazione che finisce in mano ospite.
Che la partita fosse tutta da giocare lo si è compreso allorquando i ragazzi di Zecchi sono scesi nel quarto parziale decisi a riequilibrare le sorti del match. Il servizio finalmente si è dimostrato più ficcante e mirato, il muro ha permesso di rigiocare diversi palloni, sfruttati adeguatamente da Neri, Duè e Maltese. Inoltre molti degli errori che avevano caratterizzato i due set centrali sono stati limitati.
Decisa la quarta frazione in favore della Turris, il tie-brek ha visto la Grandi piazzare un break di quattro punti. Il vantaggio è pian piano aumentato e soltanto sul finire del set alcuni errori hanno permesso al Migliarino di tornare sotto. La partita ormai però era saldamente nelle mani della Turris che ha chiuso meritatamente sul punteggio di 15 a 11.
Complimenti a tutte e due le squadre per il gioco espresso ed il fair play dimostrato in campo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account