13 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News generiche

BAGLINI ASCENSORI, TIE-BREAK FATALE: VINCE MASSA

19-10-2009 - News generiche
Bella partita tra due squadre sicuramente dotate di ottime individualità e di buone prospettive per un campionato di vertice. Alla fine l´ha spuntata Massa, sostenuta dall´incredibile efficienza del proprio opposto, Lazzerini, ma il Migliarino non ha sfigurato, pur con alcune incertezze dovute alla difficoltà di creare la giusta intesa in una squadra praticamente nuova. Con Martini ai box per infortunio, Grassini ha scelto la diagonale Ceccherini F.-Vecchiani, al centro Ceccherini P. e Di Fulvio, opposto Vecchiani, schiacciatori Ripasarti e Luperi, libero Marco Grassini con Puccini a disposizione come cambio per i giri dietro. La gara nei primi tre set è stata aperta e avvincente, tanti gli applausi da parte del solito folto pubblico di Vecchiano; la svolta in negativo, per i biancorossi, si è avuta nel quarto parziale, quando una flessione generale ha permesso a Massa di prendere il largo dopo il promettente equilibrio iniziale, durato fino al 16-16. La panchina è corsa ai ripari: dentro Simonetti come opposto, ma tutti gli accorgimenti tattici e di disposizione non sono bastati a contenere la reazione ospite. Da un auspicabile 3-1 al 2-2 il passo è stato breve: la benzina biancorossa è andata esaurendosi al tie-break, nonostante il cambio di campo ancora favorevole (8-7), e la grinta e l´entusiasmo dei massesi hanno fatto il resto, consentendo al sestetto di Vullo di gestire con sicurezza la seconda parte della quinta frazione, chiusa poi sul 9-15.
Una sconfitta comunque ben assorbita in casa Baglini Ascensori: si sapeva che il giusto assetto deve essere ancora trovato, e che l´avversario non sarebbe stato dei più comodi, anzi, anche se il 2-1 giustamente aveva fatto credere in un inizio "col botto". Mister Grassini si è detto soddisfatto ed ha giudicato molto utile questo confronto così serrato e impegnativo, più che altro per fare le prime valutazioni e capire il punto a cui si è arrivati dopo i primi mesi di lavoro. Un lavoro che continuerà secondo programma, soprattutto in vista della prossima trasferta a Pistoia contro i Vigili del Fuoco Mazzoni, sconfitti bruscamente dal Tomei Livorno nella prima giornata.

BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO-QUASAR MASSA 2-3

Parziali: 25-21, 21-25, 25-15, 21-25, 9-15.

BAGLINI ASCENSORI: Ceccherini F., Ceccherini P., Di Fulvio, Rossi, Ripasarti, Luperi, Simonetti, Vecchiani, Puccini, Binioris, Garruto, Grassini M. (libero). All. Grassini C.


Fonte: staff

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account