13 Dicembre 2017
[]
News

WEEKEND AMARO DI RISULTATI...MA PROSEGUE IL LAVORO IN PALESTRA

31-10-2017 00:10 - Settore Femminile
Esce sconfitta la 1´Divisione femminile dalla gara interna contro La Perla, in un match dove il protagonista ha deciso di essere il direttore di gara, capace di tirare fuori dalle proprie tasche un numero insensato di cartellini gialli e rossi, pur senza che sul campo fosse accaduto qualcosa. Peccato perche la gara era anche piacevole da vedere con due formazioni impegnate a darsi battaglia, prima che la smania di protagonismo colpisse l´arbitro. Comunque uno stop per le biancorosse che adesso dovranno affrontare l´insidiosa trasferta a Volterra mostrando quella voglia di rivalsa insieme alla crescita che stanno portando avanti.

Sconfitte anche entrambe le compagini impegnate nei campionati under 16. La formazione Bianca di Favilla subisce un ko interno contro la capolista Elsasport. Uno stop che non deve preoccupare con lo sguardo e l´attenzione rivolti verso la sfida casalinga di domenica contro il Castelfranco. Biancorosse ancora in fase di studio e con alcuni elementi nuovi ma con la possibilità di disputare una buona stagione che le vede per il momento con tre vittorie e due sconfitte. Stop casalingo anche per la formazione Rossa guidata da Cicconardi che ha subito una sconfitta contro un Calci apparso piu in palla. Nella trasferta di domenica a Volterra la compagine migliarinese ha l´occasione per riscattarsi e disputare una buona gara, dimostrando tutti i miglioramenti che le ragazze stanno portando avanti in palestra e che hanno portato due vittorie ed altre buone prestazioni.

Weekend nero a livello di risultati per tutte le formazioni biancorosse, anche se la cosa principale è la crescita tecnica delle atlete e non la posizione finale in classifica. Escono due sconfitte anche le due squadre under 14, con la Bianca che viene superata al tie-break dal Pontedera, mentre la Rossa cede in casa al San Miniato. Per la formazione Bianca di Ceccarelli, dopo il turno di riposo il campionato riprenderà con la trasferta a Casciavola mentre la Rossa di Casapieri affronterà l´Elsasport lontano dalle mura amiche. Entrambe le compagini, composte anche da molte atlete 2005 che affronteranno tra un mesetto il campionato under 13, stanno però lavorando con molta serietà mostrando ampi margini di miglioramento, cosa che fa ben sperare per il futuro.

Ancora in fase di avvio le formazioni under 13 che parteciperanno ai nuovi campionati under 12 che la Federazione sta organizzando, sia per quanto riguarda il 6x6 che il 4x4. A prendere parte a questi campionati saranno atlete del 2006/07 che si stanno allenanando in tre gruppi, seguiti dalle istruttrici Biagi, Cicconardi e Michetti.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]