21 Ottobre 2017
[]
News

AL VIA I CAMPIONATI GIOVANILI U16 ED U14

09-10-2017 23:16 - Settore Femminile
Sono iniziati i campionati giovanili per quanto riguarda la parte femminile con le due formazioni under 16 e le due under 14 che sono già scese in campo in gare ufficiali pur essendo solamente ad inizio ottobre, in un calendario che secondo il nostro punto di vista è un po troppo anticipatario nell´avio dei campionato dopo solo un mese dai primi allenamenti e dalla ripresa dell´attività agonistica.
Sono già tre le gare disputate dalla formazione "Rossa" impegnata nel campionato under 16 e guidata da Nicoletta Cicconardi. Dopo un avvio difficilissimo contro la corazzata Pontedera, è arrivata un´altra sconfitta contro il Dream Volley ma disputando una buona gara con una prestazione in netta crescita. Miglioramenti che sono progrediti ancora nell´ultimo impegno contro Vicarello dove Baldini e compagne hanno ottenuto la prima vittoria stagionale disputando un´ottima gara sotto l´aspetto tecnico e caratteriale dimostrando la costante crescita settimana dopo settimana. Prossimo impegno in trasferta a Vicopisano contro Ambra Cavallini dove le bimbe dovranno continuare ad accumulare esperienza sul campo e crescere sportivamente sempre seguendo le istruzioni della propria guida tecnica.
Sono due invece le partite disputate dall´altra under 16, la squadra "Bianca" che vede in panchina Daniele Favilla. Dopo il ko all´esrodio contro Elsasport in una gara timorosa da parte delle biancorosse, è arrivato il pronto riscatto andando a vincere a Stagno dopo una buona prestazione e mostrando margini di miglioramento. Adesso Casucci e socie sono attese dalla prima gara casalinga stagionale contro il Borgo Rosso di Livorno, squadra già affrontata in amichevole nel cammino precampionato.
Nel campionato under 14 la prima formazione biancorossa a scendere in campo è stata quella guidata da Emilio Casapieri, che nel debutto a Capannoli è uscita sconfitta contro una formazione al momento piu avanti. Da considerare che la nostra squadra "Rossa" vede in organico anche molte 2005 ed una 2006 che hanno alle spalle il solo campionato under 12 della passata stagione. Nella seconda uscita, dove il Ponsacco si è imposto, primo seti vinto però da Xhemi e compagne che stanno pian piano prendendo confidenza col campo e mettendo da parte il timore dell´esordio, migliorando nel gioco, cosa che fa ben sperare per la crescita sportiva di queste bimbe.
Esordio vincente invece per la squadra "Bianca" che nel campionato under 14 ha espugnato Calci dopo un´ottima prova corale, confermando il positivo inizio di stagione dopo il terzo posto conquistato nel Torneo del Chianti dove Melani e company hanno potuto affrontare formazioni dell´entroterra come Volley Art Firenze, Valdarno e Scandicci per una bellissima e positiva esperienza.
Hanno iniziato gli allenamenti anche i gruppi che andranno a partecipare ai campionati under 12 esperienza formativa per tutte le piccole pallavoliste che inizieranno ad entare nel mondo del volley agonistico lasciano pian piano il settore del minivolley. Queste formazioni, guidate da Nicoletta Cicconardi, Elisa Biagi e Tania Michetti sono formate da atlete 2006 e 2007, con i campionati che prenderanno il via a gennaio 2018.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]