29 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News generiche

Vero Volley Trials

02-03-2022 09:07 - News generiche
Giornata indimenticabile per cinque atleti in orbita Migliarino Volley che nella giornata di Lunedi 28 Febbraio hanno partecipato ai Vero Volley Trials, iniziativa organizzata dal Consorzio Vero Volley presso l’Arena di Monza.
Ad accompagnare i cinque atleti a questa esperienza sono stati il presidente Cristiano Mariani e l’allenatore Riccardo Martini per la parte maschile mentre il direttore sportivo Nicola Mariani e l’allenatore Alessandro Ceccarelli in rappresentanza della parte femminile.
Gli atleti meritevoli di questa convocazione sono stati Emanuele Cau (08), Matteo Magli (08), Pietro Mariani (08) ed Anna Rossi (09) ai quali è stata aggiunta anche Giulia Picchiotti (07) che seppur tesserata Turris Pisa ha potuto partecipare all’evento grazie alla collaborazione tra il Migliarino Volley e la società del Cep. Questi ragazzi, accompagnati anche dai loro genitori e da altri familiari, hanno potuto passare cinque ore nella splendida cornice del palazzetto monzese, sede logistica e sportiva del Consorzio Vero Volley.
La delegazione biancorossa, cosi come le altre società appartenenti al Network ed invitate all’evento, sono state accolte alle 15.00 dal responsabile della foresteria Mauro Rech che ha fatto gli onori di casa. Subito dopo gli atleti, ai quali è stata regalata una t-shirt da allenamento marchiata Vero Volley, hanno effettuato un tour per visionare l’intera struttura per poi scendere negli spogliatoi a prepararsi. Nel mentre i ragazzi hanno iniziato a svolgere il proprio allenamento sul campo centrale, le ragazze hanno partecipato ai test fisici effettuati dallo staff Vero Volley, per poi avvicendarsi sul taraflex dove giocano le loro gare le due serie A1 della società brianzola.
I nostri ragazzi hanno svolto allenamenti seguiti in prima persona dal direttore tecnico Francesco Cattaneo coadiuvato da altri 6 allenatori e da un preparatore atletico tutti appartenenti allo staff Vero Volley, con la curiosità di alcuni giocatori militanti nel campionato di A1 che si sono fermati ad osservare una volta terminato il loro allenamento. Durante lo svolgersi degli allenamenti, Augusto Sazzi e Silvia Fortunato, responsabili del Network, hanno offerto un piccolo rinfresco ai dirigenti delle società presenti ringraziandoli per la partecipazione.
Una giornata di condivisione di valori ed esperienze, ma anche di concreto impegno sul campo, con valutazioni fisiche e fisioterapiche, veri e propri allenamenti sul campo coordinati e tenuti dagli allenatori Vero Volley e un debriefing finale con tutti i tecnici.
Grande soddisfazione in casa biancorossa per questa possibilità concessa ai nostri cinque ragazzi, sperando che alcuni di loro, cosi come altri in futuro, possano ricalcare le orme di Gabriele Mariani che nell’estate 2020 si è trasferito al Vero Volley guadagnandosi anche un posto nella nazionale giovanile.

Lo storico di questi Trials nasce già 2 anni fa – esordisce Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio e tra gli “ideatori” della giornata odierna – “e precisamente il 24 febbraio 2019, con l’iniziativa degli “Osservati speciali”. Da oggi ripartiamo, dopo 4 mesi di osservazione sul territorio in giro per l’Italia, con il primo momento in cui ci troviamo di persona e lavoriamo tutti insieme, con un programma abbastanza serrato. L’idea di fondo è sempre quella alla base del Network, cioè di condivisione e contaminazione tra le società affiliate e la casa madre del Consorzio”.

Uno dei valori aggiunti offerti dal Vero Volley Network è proprio la forma di scambio di competenze e di esperienze reciproche tra le società e la “casa madre” del Consorzio: all’interno del protocollo di collaborazione del Network, infatti, sono previste per le società convenzionate anche la possibilità di partecipare a stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio, oltre a tutta un’altra serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione.

Migliarino Volley si congratula con i 5 atleti per questa esperienza vissuta, con tutta l’intenzione di poter allargare questa possibilità anche ad altri atleti che il Consorzio Vero Volley vorrà visionare grazie al continuo confronto fra la dirigenza pisana e lo staff lombardo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio

cookie