01 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News generiche

Sperando di essere ascoltati…

08-12-2021 13:48 - News generiche
Sono due le sedute di allenamento annullate dal Migliarino Volley nelle ultime dodici ore a causa del mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento della palestra delle scuole medie “Leopardi” di Vecchiano, sia per quanto riguarda i termosifoni ed i termoaeratori in palestra che per l’utilizzo dell’acqua calda negli spogliatoi. Purtroppo è un problema che negli ultimi anni si è riproposto piu volte e mai risolto definitivamente e che adesso è arrivato ad un punto insostenibile.

Nella serata di martedi il primo allenamento a saltare è stato quello della prima squadra femminile, attualmente in testa nel proprio campionato di 1’Divisione ed in lotta per la promozione in serie superiore, che a causa dell’eccessiva bassa temperatura riscontrata in palestra ha dovuto annullare il proprio allenamento. La decisione, presa in totale accordo tra società, staff tecnico e squadra, è stata obbligata in quanto la temperatura all’interno della palestra era di 5°, impossibile per praticare uno sport come la pallavolo rischiando di andare incontro a pericolosi infortuni, dovendo tra l’altro terminare alle 23.00 con una temperatura esterna vicina agli 0°.
L’altro allenamento che la società ha dovuto annullare è quello della formazione under 12 femminile che avrebbe dovuto svolgersi nella mattinata di mercoledi. Anche qui, considerando la temperatura prevista e non volendo far correre rischi fisici e di salute a queste piccole atlete, la decisione di eliminare l’allenamento è stata obbligatoria.

Ormai sono molte (troppe) settimane che la situazione è questa e con l’arrivo delle temperature invernali è diventato pericoloso se non impossibile svolgere l’attività per come deve essere svolta. La pallavolo è uno sport indoor e per i suoi standard, i gesti tecnici ed il lavoro basato sulle articolazioni, deve essere praticato alle giuste temperature anche in inverno.

Adesso un problema grande sarà la disputa delle prossime gare casalinghe di vari campionati maschili e femminili che in un impianto con queste condizioni ambientali difficilmente potranno essere svolte, considerando che proprio la Fipav impone una temperatura minima di 10°, come indicato nel regolamento. La soluzione piu semplice è quella di trovare altri impianti che possano ospitare le partite casalinghe del Migliarino Volley fino a quando il problema della caldaia non verrà risolto, continuando però a creare difficoltà per gli allenamenti infrasettimanali di tutte le formazioni. Fino ad ora, con le temperature che ancora non si presentavano troppo rigide, c’è stata la possibilità di disputare le gare casalinghe a Vecchiano seppur usufruendo di docce con acqua solamente ghiaccia, cosa che non è certo un bel biglietto da visita verso le altre società toscane che vengono a giocare in trasferta.

La speranza della società intesa come dirigenti, atleti, allenatori e famiglie di tutti i tesserati, è quella che l’Amministrazione Comunale possa risolvere in tempi molto brevi questa scomoda ed imbarazzante situazione tornando a dare un servizio corretto a chi ne usufruisce.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio
generic image refresh


cookie