02 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > News generiche

Nuova collaborazione

31-08-2022 09:00 - News generiche
Nasce una nuova collaborazione tra Migliarino Volley ed Oasi Volley Viareggio che vedrà coinvolto il territorio di Torre del Lago, realtà sul quale il Migliarino Volley ha intrapreso il proprio lavoro nell’estate del 2012 quando subentrò alla Polisportiva Spv Viareggio. In quell’annata la società biancorossa con uno sforzo economico importante rilevò l’intero parco atleti e le attrezzature all’interno della palestra dal sodalizio versiliese, espandendo i propri confini con la possibilità di poter utilizzare la palestra delle scuole medie Gragnani per svolgere l’attività. L’investimento fu importante ma il lavoro svolto dal Migliarino Volley in tutti questi anni ha portato in palestra tantissimi ragazzi e ragazze del territorio, grazie anche all’ottima collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Torre del Lago, coinvolgendo gli alunni delle scuole elementari e medie. Nei primi anni di attività su Torre del Lago, quando la palestra delle scuole Gragnani era utilizzabile per le gare ufficiali, il Migliarino Volley schierava una squadra senior (seconda divisione), tre formazioni giovanili (una under 14 e due under 13) oltre ad un corso di minivolley con tantissimi iscritti. Alcuni di quegli atleti svolgono ancora l’attività sportiva arrivando a vestire le maglie delle prime squadre del Migliarino Volley, basti pensare a Sharon Montanini, Sofia Godino e Marika Francesconi per il settore femminile mentre Francesco Casapieri, Alessio Diridoni e Gabriele Lenzi per il maschile.

Tutta la parte relativa ai corsi di pallavolo ed all’attività nelle scuole è sempre stata gestita dall’ottima Tania Michetti, istruttrice di minivolley ed allenatrice per la categoria under 12 che si è sempre ben prodigata nel coinvolgimento del territorio, portando in palestra anno dopo anno un numero importante di atleti ed atlete.
In seguito all’espansione del Migliarino Volley avuta nel territorio pisano grazie alla collaborazione con la Turris Pisa con l’utilizzo della palestra al Cep e da questa stagione la possibilità di utilizzare anche la palestra dell’Ipsia Fascetti, dopo dieci anni di duro lavoro portati avanti con molto impegno, il Migliarino Volley anche per facilitare logisticamente gli iscritti torrelaghesi ha deciso così di instaurare questa collaborazione con Oasi Viareggio della presidentessa Sabrina D’Alessandro, società con la quale i rapporti sono sempre stati ottimi. La gestione sportiva di tutta la parte S3, dunque minivolley ed under 12, passerà direttamente al sodalizio viareggino in modo da svolgere tornei e campionati sul territorio versiliese, con la possibilità per i maschi di poter proseguire l’attività agonistica nel Migliarino Volley considerato che Oasi pratica solamente il settore femminile.
Oltre alla parte sportiva, la collaborazione comprende anche la parte legata ai progetti da svolgere nelle scuole dell’Istituto Comprensivo, coinvolgendo i tanti studenti delle scuole elementari in attività motoria legata alla pallavolo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Note legali
L´accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant´altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) ASD Migliarino Volley.

La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente previa autorizzazione scritta della ASD Migliarino Volley.. E´ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca purché accompagnate dall´indicazione del sito quale fonte.

In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi.

ASD Migliarino Volley non garantisce il costante aggiornamento delle informazioni contenute in questo sito né potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali danni, tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell´accesso e/o dell´interconnessione con questo sito o dello scaricamento (download) del suo contenuto.

I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti su siti diversi dal presente. In tal caso, ASD Migliarino Volley, non assume alcuna responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti ed all´uso che terzi ne possano fare, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati in occasione dell´accesso a tali siti, dell´interconnessione con gli stessi o dello scaricamento del loro contenuto.

Ogni informazione personale inviata al sito di ASD Migliarino Volley sarà trattata in modo conforme alla legge sulla privacy (D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Al presente sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
torna indietro leggi Note legali  obbligatorio
refresh


cookie