SI CHIUDE IL CAMPIONATO CON UN OTTIMO TERZO POSTO

27-04-2016 23:23 -

MIGLIARINO VOLLEY TDL - PALLAVOLO VALDISERCHIO = 3-0 (25/19; 25/22; 25/17)

MIGLIARINO VOLLEY TDL:
Becatti, Bedini, Ceccarelli, D´Andrea, Francesconi, Iannarilli, Luchetti, Mariottini, Mengheri, Montanini, Pacini, Passetti.
Allenatore: Martini, Dirigente: Micheletti

Si chiude con una vittoria il campionato della prima squadra femminile che nell´ultima giornata batte nettamente il Valdiserchio che si presentava con gli stessi punti in classifica, conquistando cosi la terza posizione finale. Gara che per l´occasione si è disputata nella palestra di Arena Metato vista l´indisponibilità a causa di lavori della palestra di Vecchiano. Migliarino che per l´occasione recuperava anche la Montanini, con mister Martini che schierava Becatti al palleggio in diagonale con D´Andrea, Francesconi e Montanini al centro, Luchetti e Mengheri laterali con Iannarilli libero. Partenza poco incisiva da parte delle biancorosse che alternano buone giocate ad errori banali. Sul 10/8 però le locali si avvantaggiano riuscendo a non farsi mai impensierire dalla formazione ospite e conquistando il primo set. Nel secondo parziale c´è maggiore bagarre in campo. Migliarino sbaglia numerose battute ed anche in attacco risulta poco determinato. Passetti sostituisce D´Andrea fornendo un maggior equilibrio alla squadra. Mengheri e Francesconi salgono in cattedra chiudendo il discorso e portando la propria squadra sul doppio vantaggio. Il terzo set comincia con un Migliarino gagliardo e determinato a chiudere la gara. Le biancorosse accumulano subito un discreto vantaggio grazie agli attacchi di Luchetti ed a tre ace di Montanini. Iannarilli comanda ottimamente la seconda linea e la gara termina senza patemi.
Terza posizione conquistata meritatamente da Francesconi e compagne in un campionato dove sono stati persi alcuni punti in partite facili sulla carta, dove è mancata quel pizzico di esperienza. Ottimo comunque il lavoro svolto da tutte le atlete che si sono messe sempre a disposizione del mister, anche coloro che hanno trovato meno spazio ma che quando chiamate in causa hanno sempre fornito prestazioni eccellenti.