D - INCREDIBILE BEFFA PER LA COPYLAB, ENNESIMO 2-3.

22-03-2010 -

Copy Lab getta al vento tre punti e cede, nell´ennesimo tie break, al Volley Marina di Massa.
Baldacci deve anche questa volta fare il conto con le assenze: fuori per motivi di lavoro il play Nicola Baldacci, solo parzialmente recuperato Casini da un problema alla caviglia, Ferrara reduce da influenza. Gli ospiti, pure loro ridotti al minimo, si presentano con solo sette giocatori.
Inizio con Tamburini in regia e Giordani opposto, ali Poli Doko e Tellini, centrali Luperini e Verdecchia, libero Ceccarelli.
Primo set che scorre sul filo dell´equilibrio, ma nel finale due errori in attacco dei bianco rossi permettono ai massesi di portarsi sull´1 a 0 (23-25)
Seconda e terza frazione a senso unico, la Copy Lab è incisiva al servizio e mette in grossa difficoltà la ricezione avversaria, Tamburini distribuisce bene il gioco sui propri attaccanti che, anche se sempre con qualche pausa, portano il risultato sul 2 a 1 per i padroni di casa.
Nel quarto set c´è reazione del Marina di Massa, complice anche un netto calo dell´incisività in attacco dei biancorossi, che comunque riescono a fare il break apparentemente decisivo portandosi sul 24-21; sul più bello, black out con un servizio sbagliato e due attacchi fuori misura, uno fermato dal muro e l´altro fuori campo. Gli errori concedono agli ospiti la possibilità di tornare a giocarsi il set, cosa che fanno benissimo sfruttando l´incapacità dei migliarinesi di mettere palla a terra.
Tie break che dopo un inizio positivo dei ragazzi di Baldacci, vede prendere un doppio vantaggio agli ospiti. Si cambia campo sull´ 8- 6 a loro favore, che arriva fino al 14-12, i biancorossi riescono ad annullare un match ball, ma al successivo devono capitolare.
Adesso la classifica vede la Copy Lab raggiunta dall´altra massese Quasar a quota 20, e proprio su questo campo si disputerà la gara di sabato prossimo, una specie di spareggio per non trovarsi il fiato sul collo delle penultima e terzultima in classifica.

COPYLAB PISA-VOLLEY MARINA DI MASSA 2-3
Parziali: 23-25, 25-16, 25-16, 25-27, 13-15
COPYLAB: Tamburini, Poli Doko, Casini, Tellini, Giordani, Ferrara, Verdecchia, Luperini, Pinzino, Ceccarelli (L). All. Baldacci R.