D - COPYLAB BEFFATA DAL CUS NEL DERBY PISANO

15-03-2010 -


Sconfitta della Copy Lab contro il Cus Pisa nel campionato di serie D. La gara per i bianco rossi migliarinesi ha avuto le prime difficoltà già nell´organizzazione della rosa, infatti mancavano all´appello per infortuni e malattie i due centrali Luperini e Ferrara, e la banda Casini. Così Baldacci ha cercato di rimediare affidando il ruolo di libero a Gemignani, fermo da settimane e non in grado di dare apporto in prima linea, mettendo il libero di ruolo Ceccarelli a fungere da scorta per i ruoli di attaccanti esterni, avendo come ulteriore unico cambio quello del palleggiatore.
Si parte con play Baldacci e opposto Giordani, Tellini e PoliDoko ali, Pinzino e Verdecchia al centro, Gemignani, appunto, libero.
Primo set con Giordani e compagni ben concentrati che vanno via nel punteggio con un break di 5 punti a quota 15, e questo permette loro di chiudere 25-22.
Secondo parziale che vede le due squadre contrapporsi punto a punto fino a quota 20, quando tre brutte ricezioni della Copy Lab spianano la strada agli universitari per il pareggio (25-22)
Nel terzo set la formazione ospite cala vistosamente, subisce subito l´iniziativa dei padroni di casa e quando rientra in partita è troppo tardi: 2 a 1 per il Cus con un secco 25-15.
Quarta frazione ricca di suspence, subito 4 a 0 per gli ospiti, i giallo blu rimontano e impattano il 12 pari, botta e risposta fino al primo match ball per il Cus sul 24-23 e da lì altalena di possibilità di chiudere il set per le due squadre, fino al 32-30 per gli atleti di Bulleri che portano a casa l´intera posta.

CUS PISA-COPYLAB PISA 3-1
Parziali: 22-25, 25-22, 25-15, 32-30
COPYLAB: Baldacci N. - Tamburini - Pinzino - Verdecchia - Tellini - Poli Doko - Giordani (K) - Ceccarelli - Gemignani (L) all. Baldacci R.