UN MIGLIARINO TROPPO RIMANEGGIATO LASCIA I TRE PUNTI AL TOMEI

07-02-2016 22:22 -

MIGLIARINO VOLLEY - VVF TOMEI LIVORNO = 1-3 (23/25; 25/20; 17/25; 19/25)

MIGLIARINO VOLLEY:
Ciociaro, Casapieri, Bertolucci, Pardi, Berton, Barsanti, Nardi, Ceccarelli. Grossi, Ghelarducci, Tamburini
All: Baronti, Vice: Genovesi

Un Migliarino volenteroso,ma ridotto ai minimi termini di organico, deve cedere al Tomei Livorno nella prima di ritorno del campionato. Non bastavano gli infortuni che hanno fatto in pratica chiudere anticipatamente la stagione a Bettini, o nemmeno cominciare come a Wiegand, nella settimana di sosta finiscono fuori anche Biancalani, frattura a un polso per un incidente motociclistico e quindi pure per lui stagione compromessa, e Verdecchia, rientrato con uno strappo al polpaccio da un collegiale con la nazionale sordi, per lui "solo" un paio di mesi di stop. Se poi vogliamo aggiungere anche altri problemi vari, che stanno impedendo il regolare lavoro in palestra a Berton e Ceccarelli abbiamo chiuso il cerchio di una stagione che definire sciagurata potrebbe addirittura sembrare eufemistico.
Baronti e Genovesi hanno dovuto ridisegnare la squadra, assemblandola in soli due allenamenti con tante variazioni, sestetto iniziale con diagonale inedita Tamburini/Pardi, centrali Ciociaro e il giovane (´97) Casapieri, ali Nardi e nuovamente Barsanti, tornato al ruolo che gli apparteneva prima dell´infortunio a Wiegand, libero Ghelarducci. In panchina è presente Bertolucci (´98) ad integrare l´esigua rosa.
L´inizio è di marca labronica, che si porta sul 6-2, poi i biancorossi riescono a sciogliersi , pur faticando a proporre una organizzazione di gioco fluida, rientrano in scia rimanendo ad un break di distacco. Purtroppo sul 22-23 non sfruttano due possibilità di annullare il distacco e capitolano 23-25.
Nel secondo parziale Nardi e compagni impongono una certa supremazia, commettono pochi errori e nel finale allungano con decisione esprimendo anche belle giocate, il 25-20 sancisce la parità.
Terza frazione equilibrata fino a quota 15, poi un corto circuito in attacco dei biancorossi, che non riescono più a chiudere gli scambi, dà il via all´accelerata degli ospiti che si portano sul 2 a 1.
Migliarino accusa il colpo, inizia male il quarto set, sotto fino a 4 punti (7-11), riesce a trovare un guizzo che lo riporta a meno uno, ma la poca lucidità nel gestire i momenti caldi dell´incontro viene fuori, regala un paio di scambi combattuti e da quel momento per il Tomei è tutto piuttosto semplice per andare a conquistare i tre punti.
Sabato prossimo visita al Cus Pisa, squadra nelle parti basse della classifica piena di ex biancorossi, ma a questo stato delle cose non è proprio il caso di fare riferimento alla graduatoria per stabilire i valori in campo. Per Baronti e Genovesi sarà una settimana intensa, tesa a cercare di organizzare nel miglior modo possibile le forze rimaste a disposizione.