MIGLIARINO ESPUGNA PIEVE A NIEVOLE AL TIE-BREAK

16-11-2015 00:07 -

MONTEBIANCO VOLLEY - MIGLIARINO VOLLEY = 2-3 (25/20; 20/25; 20/25; 27/25; 14/16)

MIGLIARINO VOLLEY:
Biancalani, Bettini, Ciociaro, Verdecchia, Pardi, Nardi, Ceccarelli, Ghelarducci, Grossi, Tamburini, Barsanti, Berton.
All. Baronti, Vice Genovesi, fisio Vescio

Migliarino conquista la vittoria da due punti sul campo del Montebianco Pieve a Nievole, squadra accreditata fra le protagoniste del campionato, che però sta faticando a trovare la sua dimensione. Prima della gara le due squadre hanno posato insieme per una foto, con uno striscione preparato dai padroni di casa in solidarietà al popolo francese per i tragici fatti di Parigi.
Baronti si affida alla diagonale Tamburini/Barsanti, Biancalani/Bettini ali, Ciociaro/Verdecchia centrali e Ghelarducci libero, i padroni di casa schierano in regia l´ex Binioris opposto a Fattorini, Francesconi/Lombardi ali, Magni/Bruni centrali, Regazzoni libero.
Primo set con le squadre che non prendono il ritmo, si va avanti più con errori che con punti costruiti, sul 18-17 una rotazione al servizio di Binioris rompe l´equilibrio, gli ospiti accusano e consegnano il parziale al Montebianco.
Seconda frazione sulle orme della prima, il gioco migliora da ambo le parti, pur non prendendo decisamente il volo, questa volta è Migliarino che con capitan Biancalani al servizio scava il solco che pareggia il risultato.
I ragazzi di Baronti continuano a tenere il pallino del gioco anche nel terzo set, Bettini guida la squadra dal campo e si prende carico di chiudere palle complicate, Verdecchia stoppa gli attacchi avversari con grande efficacia a muro, Montebianco riesce in un paio di occasioni ad avvicinarsi nel punteggio ma viene sempre riallontanato per il 2 a 1 ospite.
Biancorossi iniziano il quarto set troppo molli, i padroni di casa si caricano e prendono il largo 7-3, risposta dei migliarinesi che si riportano in parità, allungano sul 17-15 ma sprecano per troppa leggerezza un paio di occasioni per ipotecare il risultato, si vedono sotto sul 20-22, riescono a impattare il 24 pari ma si arrendono sul 27-25.
Tie break con i padroni di casa che allungano 9-7, Barsanti comincia a mettere a segno punti importanti per il recupero biancorosso, dall´altra parte Binioris si affida a Fattorini che non delude, tiene viva la partita annullando con un grande attacco da posto uno il primo match ball ospite, poi il muro biancorosso sigilla il 16-14 per la vittoria finale.