U/18 QUARTA ALLA FINAL FOUR, U/16 VINCE IN CAMPIONATO.

08-03-2010 -

Si sono disputate domenica 7 marzo le finali provinciali del campionato U18, presso gli impianti sportivi del CUS Pisa.
La squadra del Migliarino Volley ha disputato la finale di consolazione (formula due set su tre) contro il VBC Calci, ed è stata sconfitta 2 a 0 (25-20, 25-17).
La gara è stata a senso unico, con i biancoblu sempre avanti e i ragazzi di Baldacci, che non sono riusciti mai ad entrare in partita commettendo troppi errori per pensare di poter contrastare gli avversari. Paradossalmente la squadra è sembrata troppo tesa ed emozionabile, in una gara che andava invece affrontata con serenità e voglia di dimostrare il proprio valore senza il peso del risultato.
Questo gruppo va comunque elogiato, perchè partito con un insieme di giocatori riuniti all´ultimo momento, ha dimostrato, sotto la guida di Rudy Baldacci, di sapersi applicare e migliorare, fino ad arrivare a sconfiggere, nella regular season, il quotato VBC Calci per 3 a 0, e a rendere difficile la vita nei set iniziali delle semifinali al CUS Pisa. Anche nella gara di ritorno giocata mercoledi i ragazzi non hanno sfigurato, pur perdendo 0-3 (19-25, 16-25, 17-25) e soprattutto nel primo set, fino al 18-18, c´è stata battaglia, poi alcuni errori e l´esperienza del CUS ha fatto la differenza. Nei restanti parziali CUS sempre avanti ma i migliarinesi hanno comunque lottato fino alla fine riuscendo a confermare quei miglioramenti fatti vedere nelle ultime gare disputate, non ultima la partita a Vecchiano contro gli "universitari", costretti ai vantaggi.
L´obiettivo di inizio anno, la final four, è stato raggiunto e il merito, come si diceva, va a Mister Baldacci per aver notevolmente migliorato un gruppo totalmente nuovo sia a livello di tecnica individuale che di gioco di squadra.
Adesso per questi ragazzi la stagione continua, per alcuni con il campionato regionale di serie D, e per altri con la Prima Divisione Interprovinciale.
COMPAS MIGLIARINO VOLLEY: Tangari, Verdecchia, Nardi, Ciociaro, Tellini, Poli Doko, Ghelarducci, Ragusa, Pino, Guardati, Cerretini, Azzone, Cassoli, Beldramme, Polimeno. Allenatore Rudy Baldacci
UNDER 16
Prima di raccontare le ultime gare disputate dalla squadra di Grassini - Puccini occorre sottolineare il fatto che gli atleti Tommaso Badiali ed Enrico Barsanti (entrambi del 1995) sono stati convocati sia nella Selezione Provinciale ma anche nella Selezione Regionale allenata da Giuliano Lisi per il Regional-day di giovedi 11/03 a Poggibonsi, con orario dalle 15.00 alle 17.00.
Questa convocazione è fonte di soddisfazione per tutta la società e per lo staff tecnico che dopo qualche anno ha nuovamente propri tesserati nell´ambito di una Selezione Regionale.
Per quanto riguarda invece le ultime gare disputate del girone di ritorno, l´Arcadia International Language ha giocate quattro gare con tre vittorie ed una sola sconfitta.
Sconfitta che è arrivata a Calci per 2-3 (27-25, 24-26, 25-18, 13-25, 9-15) in una gara giocata bene in alcune fasi ma con troppi errori individuali nelle fasi importanti della stessa partita
Senza problemi invece le successive gare contro Tomei Livorno e Orentano vinte entrambe per 3-0 (25-16, 25-13, 25-16 e 9-25, 16-25, 24-26) dove Grassini ha potuto far girare l´intera rosa dando più campo a coloro che nelle precedenti gare avevano avuto minore spazio.
Grande soddisfazione, invece, dal recentissimo match con la Turris Pisa, che aveva nettamente battuto i giovani biancorossi nella gara di andata, anche per la giornata storta dell´intero collettivo ospite. Questa volta è andata diversamente (3-2, 16-25, 25-15, 19-25, 25-19, 16-14), e l´Arcadia ha saputo mettere in campo grinta e determinazione, dimostrando maturità e notevoli progressi, a partire dalla gestione dei punti "caldi" fino alla reazione dopo lo svantaggio.
ARCADIA INTERNATIONAL LANGUAGE: Gambini (k), Cecchi M., Cecchi L., Badiali, Barsanti, Puntoni, Bellina, Giansoldati, Gimorri, Raspanti, Savino, Scruzzi. Allenatori Grassini e Puccini