C - BAGLINI ASCENSORI, DA LIVORNO TRE PUNTI IMPORTANTI.

01-03-2010 -

Un Baglini Ascensori decisamente in palla vince anche a Livorno, stacca Fucecchio e si ritrova al quarto posto con un solo punto in meno rispetto al Rosignano. Periodo positivo per i biancorossi, con alcune individualità, e tra queste Ripasarti, in crescita di condizione, e un calendario non impossibile: sabato a Vecchiano altra gara da affrontare al meglio, con i giovani Lupi S.Croce.
Tornando al match di Livorno, Baglini in campo con la diagonale Ceccherini-Garruto, poi Ripasarti-Grassini alla banda, Martini e Di Fulvio al centro, Puccini libero. Primo set senza grandi scossoni, ma nel secondo Garruto si procura una distorsione alla caviglia, è costretto ad uscire e la squadra sbanda. Da 2-6 ci si ritrova 8-7, e dalla panchina, oltre a Vecchiani, già in campo nel ruolo di opposto, si alza anche Facchini, che entra a dare una mano in posto quattro. La squadra, trascinata appunto dall´esperto Ripasarti, e da un Martini ispirato a muro, si riprende, aggiudicandosi il set in rimonta; da lì in poi non c´è storia, la terza frazione scivola via senza emozioni.

VVF TOMEI LIVORNO-BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO 0-3
Parziali: 17-25, 21-25, 11-25.
BAGLINI ASCENSORI: Ceccherini F., Luperi, Ripasarti, Garruto, Di Fulvio, Rossi, Martini, Binioris, Facchini, Ancillotti, Grassini M., Puccini (l). All. Grassini